Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI - ABILITAZIONE PROFESSIONALE (PER MECCANICI)

SFP Cittadella
 Registrazioni chiuse
 
0
gd3_4495 copia
Data chiusura iscrizioni - Data evento: Lunedì 10 Aprile 2017

Luogo: Centro Servizi Formativi di Cittadella  |  Città: Cittadella, Italia

FIGURA PROFESSIONALE DEL CORSO

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l'abilitazione all'esercizio dell'attività di meccatronica nelle autoriparazioni.
E’ i grado di operare nei seguenti ambiti di competenza: Gestione dell'attività di autoriparazione, Diagnosi tecnica e strumentale delle parti meccaniche del veicolo, Riparazione e manutenzione delle parti meccaniche, Diagnosi tecnica e strumentale degli apparati elettrico/elettronici del veicolo, Riparazione e manutenzione degli apparati elettrico/elettronici del veicolo.

COMPETENZE

Al termine del percorso di qualificazione le competenze acquisite saranno:

  • Individuare sulla base del check-up realizzato, con apposite tecniche e strumentazioni sulle parti meccaniche dei veicoli, gli eventuali interventi da realizzaredefinendo il piano di lavoro.
  • Effettuare interventi di riparazione e manutenzione sulle parti meccaniche dei veicoli sulla base delle consegne, dei dati tecnici e dei risultati del check-up e della relativa diagnosi.

METODOLOGIE

La modalità formativa di Learning on the Job prevede la costante alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti con fasi operative di esercitazione in laboratorio.
Il partecipante usufruirà di aule attrezzate e di una postazione di lavoro. E’ previsto l’utilizzo di schede di lavoro e del manuale specifico di laboratorio. È previsto un sistema di valutazione continuo della padronanza delle competenze acquisite. I formatori possiedono esperienza specifica del proprio ambito di intervento.

DESTINATARI

Responsabili tecnici di imprese già iscritte nel registro imprese artigiane o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di elettrauto, che necessitano quindi di integrare le competenze possedute con quelle relative all’abilitazione professionale non posseduta ossia inerente alle attività di meccanica e motoristica.

ATTESTAZIONE FINALE

Attestato di Qualificazione Professionale rilasciato dalla Regione del Veneto, ai sensi dell’art. 7 comma 2, lettera b) della legge 5/02/1992 come modificata dalla legge 224/2012, previo superamento dell’esame finale.

DURATA

Ore 40

PREZZO

550,00 €

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Acconto del 40% del costo all’iscrizione. Saldo del 60% il primo giorno di corso.
Si vedano le Condizioni Generali riportate nel sito www.enaip.veneto.it

ISCRIZIONE

L’iscrizione potrà avvenire presso la sede del corso oppure on-line dal sito www.enaip.veneto.it

COD. CORSO

TEC41-15

 

Telefono
0499402400
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Angelo Gabrielli, 28/a
35013 Cittadella PD, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Lunedì 10 Aprile 2017