Condividiamo con piacere gli auguri per un buon inizio anno scolastico 2019/2020 da parte dell'Assessore Regionale Elena Donazzan - Assessorato all'Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e alle Pari Opportunità:
"Carissimi Tutti,
Desidero augurare un buon inizio ed un buon anno scolastico 2019/2020.
Ogni inizio anno porta con sé aspettative, desideri di miglioramento della propria vita, dubbi e conferme dei propri percorsi. Il percorso scolastico, in particolare, è uno degli ambiti della vita in cui si consumano le relazioni più significative, dove si vivono nuove esperienze che resteranno, con buona probabilità, tra le più belle della vostra vita.
Un periodo di stimolo e di crescita che dovrete affrontare con responsabilità e con senso civico nel rispetto delle regole, che sono frutto di principi e valori che tengono insieme una comunità in cammino. Lo comprenderete grazie all’aiuto dei vostri docenti, dei Presidi, del personale adulto che vive con voi una parte importante della propria e della vostra vita [...].
Quest’anno daremo forti segnali, tutti insieme, territorio, Istituzioni, comunità educante, sul tema della lotta alla droga. Una piaga ahimè sempre più diffusa tra i giovanissimi, [...] per questo saremo al vostro fianco per sostenervi e darvi coraggio.
[...] Infine affermerò, con rinnovato impegno, la necessità di pretendere il rispetto delle Istituzioni e della figura del docente.
Sappiate, cari docenti, che la vicinanza della Regione del Veneto, e mia personale, è massima. Siamo consapevoli del vostro ruolo delicato e del gravoso compito di fare fronte al principio educativo e al rispetto della didattica [...].
Le Istituzioni vanno rispettate e tutelate e i messaggi dovranno essere chiari da parte di tutti.
Buon anno scolastico a Tutti.
Assessore Regionale
Elena Donazzan"
Per leggere interamente la Lettera, scarica l'allegato.