"Reverso", il concorso rivolto ai ragazzi di Enaip di Porto Viro promosso da Adriatic Lng, è stata una vera e propria sfida: “dallo scarto al riutilizzo”, ovvero realizzare un oggetto di uso quotidiano con rottami provenienti da demolizioni di veicoli e apparecchiature dismesse, o raccolti dal ferrovecchio.
L’evento ufficiale di presentazione dei manufatti e la premiazione del progetto vincitore ("Sgabello") si è svolto venerdì 9 giugno alle ore 17.30 presso la sede Enaip Veneto di Porto Viro (via Giuseppe Mazzini, 169). Proprio il premio in denaro, messo a disposizione da Adriatic Lng, è stato utilizzato per acquistare nuove attrezzature per la didattica. Nello specifico, è stato acquisito un tornio per il laboratorio di meccanica, consegnato la scorsa settimana alla scuola di formazione Enaip di Porto Viro.
Un grosso ringraziamento ad Adriatic Lng che da tempo sostiene sul territorio iniziative in ambito sociale, sportivo e culturale rivolte in particolare ai giovani e alle fasce più fragili della popolazione.
Guarda tutte le foto dell'evento e della consegna del tornio nella gallery.