Ieri intensa giornata di attività sportiva per gli studenti della scuola professionale Enaip Veneto sede di Vicenza che, insieme a formatori, tutor e la responsabile hanno vissuto un'emozionante giornata dedicata al #rafting, al Centro rafting Ivan Team.
Una gita scolastica che intreccia il gioco allo sport a contatto con la natura, con l’obiettivo di fornire stimoli di riflessione per il gruppo.
Nella meravigliosa cornice naturale della Valbrenta, i ragazzi si sono messi alla prova per lavorare in gruppo, comprendere e mettere in pratica le istruzioni ricevute, imparare a gestirsi in autonomia e collaborare insieme in tutte le fasi dell'attività, dalla vestizione al rimessaggio dell’attrezzatura.
Una giornata in cui condividere un'esperienza reale, affontando e superando insieme le difficoltà e le proprie paure, fare gioco di squadra godendosi l'emozione per la discesa sulla corrente e la scoperta di paesaggi nascosti. Le discese sono state fatte in due momenti dividendo i giovani in due gruppi, e nell'attesa il gruppo a terra ha potuto vivere un momento ludico e di socializzazione con i compagni di scuola e i docenti tutor, in mezzo al verde.
Un'esperienza che resterà nella mente dei ragazzi e delle ragazze, della sede Enaip di Vicenza, per molto tempo, fissata nell'album dei ricordi di questo anno formativo.