IL DOMANI E' GIA' QUI! : il Servizio Civile in ENAIP VENETO
Il 10 febbraio 2023 scade il bando di Servizio Civile Nazionale per i volontari assegnati alle ACLI e che prenderanno servizio nelle sedi dell'Associazione in tutta Italia e anche in alcune sedi di ENAIP Veneto.
Il progetto “IL DOMANI È GIÀ QUI!” intende operare nell’ambito della povertà educativa affrontando il tema della dispersione scolastica, in particolare ha come obiettivo quello di contenere il numero degli abbandoni e migliorare i rendimenti scolastici dei giovani studenti, italiani e stranieri.
Nello specifico si agirà attraverso il sostegno didattico, quello linguistico e a attraverso spazi più informali di apprendimento, come centri ed oratori estivi, ma anche con il supporto di laboratori ludico-didattici.
E' una occasione per poter fare esperienza e supportare con un progetto ben definito i nostri centri impegnati nella crescita professionale e umana dei giovani, oltre una bella opprtunità per conoscere il funzionamento di un centro di formazione professionale nella sua completezza.
Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi metterti in gioco per aiutare gli altri? Entra nel mondo ENAIP Veneto con il servizio civile aderendo al progetto “IL DOMANI È GIÀ QUI!” che verrà attivato nelle sedi di:
- Conegliano (TV)
- Padova
- Conselve (PD)
- Piazzola sul Brenta (PD)
- Piove di Sacco (PD)
- Isola della Scala (VR)
Le candidature dovranno essere compilate esclusivamente online entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2023
Il periodo di impiego in servizio è di 12 mesi e sarà da maggio 2023 a maggio 2024.
L'orario di servizio è pari a 25 ore settimanali e garantisce un’assegno mensile di 444,30€.
PER INFORMAZIONI E PER COMPILARE DA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CLICCARE QUI
https://www.acli.it/servizio-civile/servizio-civile-bando-2022/#1670943805604-1ffeb695-e58f
E' possibile richiedere informazioni allo 049 9702355 e scaricare qui sotto la SINTESI CON LE FASI DELLA DOMANDA DA COMPILARE.