Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

A Roma gli studenti di ENAIP Isola della Scala sotto i riflettori allo show cooking contest #The avanzers: il piatto antispreco!”

GLI ALLIEVI DI ENAIP VENETO IN TRASFERTA  A ROMA PER UNO SHOW COOKING

CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE SOTTO LA BANDIERA DI LIFE FOSTER

Venerdì 30 luglio la brigata di cucina della Scuola di Formazione Professionale ENAIP Veneto di Isola della Scala sarà ospite di ‘EcceDiamo. Il festival del cibo giusto per tutti’: una due-giorni organizzata dalle ACLI nazionali e finanziata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per il sostegno della lotta allo spreco alimentare e la promozione di uno sviluppo più sostenibile.EcceDiamo Poster

Il formatore e chef Giulio Montresor guiderà i suoi giovani allievi di terza Ristorazione Florenza Marasescu, Andrea Dorotfei e Giuseppe Giuffrida in uno show cooking a spreco zero in cui metteranno in pratica gli insegnamenti ricevuti con la formazione targata LIFE FOSTER, progetto cofinanziato dal programma LIFE della Commissione Europea e guidato dalla rete nazionale per la formazione professionale ENAIP NET per contribuire a prevenire e ridurre gli scarti del settore della ristorazione.

Fornelli accesi alle 15.00 alla Città dell’Altra Economia della capitale per lo Show Cooking Contest  “#The avanzers: il piatto antispreco!”, che vedrà confrontarsi la brigata veneta con quella del Ciofs Lazio e sarà presentato e animato dall’attore Matteo Cirillo.

In bocca al lupo ai nostri giovani cuochi in trasferta e… love food reduce waste 💚

 

IN ALLEGATO :

- COMUNICATO STAMPA ACLI NAZIONALI

- PROGRAMMA 30-31 LUGLIO 2021 DI "ECCEDIAMO. Il festival del cibo giusto per tutti" 

 

 

#enaipveneto #isoladellascala #lifefostre #lovefoodreducewaste #formazioneprofessionale #nospreco #eccediamo #altraeconomia #MPAF #aclinazionali #acliveneto #enaipnet 

ABOUT CHANGE : come l'incontro tra persone e l'esperienza di ENAIP Veneto possono trasformare e cambiare le vite