CONFERENZA STAMPA
MERCOLEDÌ 21 APRILE 2021 ORE 11
A Longarone (BL), presso la sede di Enaip Veneto (via Marconi,17)
RACCOLTA FONDI ENAIP VENETO PER LA MONTAGNA DEL BELLUNESE
LA CONSEGNA UFFICIALE AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ROBERTO PADRIN DELL’IMPORTO DONATO DAI DIPENDENTI DELL’ENTE DI FORMAZIONE.
La crisi pandemica ha duramente provato l’intera economia veneta e sta particolarmente colpendo alcuni territori e comparti produttivi. Il Bellunese è uno di questi. La montagna già provata da eventi metereologici estremi passati vede ora tutto il comparto turistico e la relativa filiera in grave difficoltà.
Nel mese di febbraio Enaip Veneto si è fatto promotore di una raccolta fondi interna, invitando i dipendenti a donare l’equivalente economico di ore di lavoro a favore della montagna del Bellunese. L’iniziativa contribuirà a potenziare il “Fondo welfare e identità territoriale Dolomiti - Belluno” di cui la Provincia di Belluno è capofila.
L’ente di formazione veneto, che vede tra le sue 18 sedi in regione anche quelle di Feltre e Longarone, è infatti storicamente legato al territorio e questa iniziativa rappresenta un modo concreto per supportare famiglie e imprese che da sempre operano in sinergia con Enaip nei percorsi di formazione dei giovani bellunesi.
Mercoledì 21 aprile ore 11, presso la sede di Enaip Veneto (in via Marconi,17) a Longarone, alla conferenza stampa di consegna ufficiale della somma raccolta con le donazioni interverranno:
- Roberto Padrin, presidente Provincia di Belluno
- Giorgio Sbrissa, amministratore delegato ENAIP Veneto Impresa Sociale
- Amalia Serenella Bogana, consigliera della Provincia di Belluno con delega all’Istruzione, Edilizia Scolastica e Formazione.
I colleghi che non potranno essere presenti alla conferenza stampa sono invitati a seguirla su Zoom al seguente link:
https://zoom.us/j/98437452677?pwd=WE40dFM0clQ4SmlxR3JTWmhNQzBldz09
ID riunione: 984 3745 2677 Passcode: 205777