--> ISCRIVITI
ENAIP Veneto è capofila del progetto, un laboratorio permanente in cui manager, libere professioniste e collaboratrici sperimentano un modello formativo innovativo focalizzato sull’empowerment femminile, sull’ibridazione e potenziamento delle competenze tecniche, sullo sviluppo delle abilità di gestione dei cambiamenti, sullo scambio di esperienze intergenerazionali e sulla costruzione di piani di smart working per una crescita sostenibile nel rispetto delle pari opportunità.
Ca’ Foscari Challenge School affianca le persone e le organizzazioni in percorsi di crescita attraverso molteplici programmi formativi pensati per le esigenze di tutti: neolaureati, professionisti, imprese e organizzazioni.
LEGGI IL PROGETTO COMPLETO QUI
L’obiettivo del webinar sarà sensibilizzare e motivare le persone sul loro agire e essere reattivi in azienda.
Questi temi, se fatti propri dai lavoratori, hanno un forte impatto su produttività, coinvolgimento, creatività ed innovazione, così come nella velocità nei processi decisionali, sulla soddisfazione (anche del cliente) creando un minor livello di turnover e facendo diventare lo staff il brand ambassador dell’azienda.
Verranno proposte alle partecipanti attività che si lavorano sul concetto del self empowerment stimolando l’Io desiderante.
Parte del webinar sarà orientata ad investigare:
- cosa si reputa essenziale per i risultati propri ed aziendali
- perché il lavoro in team può valere di più della somma degli sforzi individuali
- quali parti specifiche del lavoro svolto richiedono collaborazione
Nello specifico il webinar formativo andrà a toccare i seguenti temi:
- Job Satisfaction: introduzione al tema, delle dimensioni che lo caratterizzano, presentazione del costrutto e delle modalità di analisi e studio
- Job Satisfaction: test online per analizzare le caratteristiche dell’aula in termini di importanza data ai fattori che la caratterizzano
- Job Satisfaction: case studies di ricerca sul tema, anche in territorio nazionale
- Team Working: focus con discussione di gruppo sull’importanza del team working nelle aziende, seguendo il modello promosso da Valdes-Dapena su Lessons from Mars
Relatori
- Dott. Simone Panizzuti – Docente Ca’ Foscari Challenge School, Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni e Psicoterapeuta di orientamento Analitico-Transazionale, formatore esperienziale e coach.
- Dott.ssa Agnese Pierobon – Psicologa sociale e psicoterapeuta di orientamento gestaltista.