- COMUNICATO STAMPA -
Nuovi progetti al centro di formazione ENAIP Veneto di Porto Viro
In partenza le attività di working experience per gli over 30 e il potenziamento dello sportello dei Servizi al Lavoro con l’Assegno per il Lavoro.
Un 2020 fatto di fermate e di ripartenze anche per il Centro di Formazione Enaip veneto di Porto Viro, a causa di un virus che ha esasperato molte delle fragilità del territorio. Ciò nonostante le attività non si sono mai fermate e ora la sede del delta è pronta a rilanciarle con due nuovi progetti per il 2021.
Entrambi i progetti hanno come obiettivo quello di sostenere e migliorare l’occupazione per le persone disoccupate e sono l’Assegno per il Lavoro e le Working Experiences.
Il progetto di Assegno per il Lavoro consiste in una serie di misure per favorire l’occupabilità per coloro che sono alla ricerca di lavoro.
Per accedervi è necessario farne richiesta al Centro per l’impiego della propria città e, successivamente, prendere appuntamento presso la sede di ENAIP Porto Viro che come centro di formazione accreditato, con i suoi esperti, è in grado di proporre il percorso personalizzato per accedere all’attività formativa gratuita e di accompagnamento al lavoro.
L’altro importante progetto, la Work Experience, prevede la selezione dei candidati entro il 27 gennaio per 7 posti disponibili riservati a persone over 30 e disoccupate da inserire per un percorso formativo gratuito e un tirocinio retribuito in aziende del territorio.
Il percorso formativo della working experience è offre una proposta di politica attiva per lo sviluppo di competenze legate alla contabilità, all'emissione dei documenti amministrativo-contabili, al controllo della correttezza della documentazione amministrativa, alla realizzazione del trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali e la realizzazione delle registrazioni contabili.
Per informazioni è possibile visitare il nostro sito (https://www.enaip.veneto.it/ro/porto-viro) oppure rivolgersi direttamente a :
ENAIP Veneto I.S. SFP di Porto Viro
Via G. Mazzini, 169, 45014 Porto Viro (RO)
telefono: 0426 63 40