Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Progetto Erasmus+ KA2 “EmploySSE" - Disponibili per il download le "Linee Guida per la formazione dei formatori"

employsse

 

Pubblicate sul sito di EmploySSE le linee guida per la formazione dei formatori sulle competenze di Economia Sociale e Solidale.

Il progetto Erasmus+ KA2 “EmploySSE: Promoting employability through Social Solidarity Economy”, coordinato dal "Labour Institute of the Greek General Confederation of Labour (INE/GSEE)" e che vede ENAIP Veneto come partner, ha come idea principale quella di sviluppare e promuovere le competenze legate all'Economia Sociale e Solidale (ESS) all’interno dell’istruzione e formazione professionale e della formazione continua.

Il progetto si propone in particolare di fornire ai formatori della IFP, competenze, abilità e conoscenze provenienti dal mondo della ESS, attraverso metodi e strumenti didattici innovativi, per favorirne l’accesso degli allievi al mercato del lavoro.

Siamo felici di annunciarvi che le "Linee Guida per la formazione dei formatori" sono disponibili per il download sul sito del progetto https://employsse.eu/.

ENAIP Veneto ha coordinato i lavori che hanno portato alla redazione di questo importante strumento, pensato per i formatori che vogliano approfondire la propria conoscenza della ESS, un mondo portatore di valori e di competenze che possono essere integrati con successo nei programmi di formazione professionale indirizzati sia agli adulti sia ai più giovani.

picture 7883 1440588835La guida è stata inoltre pubblicata nella piattaforma EPALE (Electronic Platform for Adult Learning in Europe) della Commissione Europea, una delle più grandi community multilingue di professionisti per l'apprendimento degli adulti in Europa.

Il progetto EmploySSE però non si ferma qui: presto sarà disponibile un intero kit didattico che conterrà proposte di lezioni, esercitazioni e altro materiale utile per mettere in campo la formazione con allievi ed utenti.

 

 

Segui il progetto:

WEBSITE

FACEBOOK

ABOUT CHANGE : come l'incontro tra persone e l'esperienza di ENAIP Veneto possono trasformare e cambiare le vite