Può essere richiesto da famiglie con Isee non superiore a 20mila euro (fonte RAI NEWS)
Da oggi scatta bonus da 500 euro per acquisto pc, tablet e internet Questa prima fase di erogazione del bonus è parte di un progetto più ampio che prevede anche per le famiglie con reddito Isee inferiore a 50.000 euro e per le micro, piccole e medie imprese la possibilità di usufruire di voucher per la connessione veloce a internet.
Via ai voucher per la banda ultralarga. Da oggi - 9 novembre - sarà possibile fare richiesta per ottenere l'incentivo. A disposizione dei cittadini con Isee al di sotto dei 20mila euro ci sono fino a 500 euro per l'attivazione di connessioni veloci e contestualmente per l'acquisto di pc o tablet. In particolare si parla di connettività ad almeno 30 Megabit al secondo (per una somma non inferiore a 200 euro) e di tablet o personal computer fornito dall’operatore (per una somma non inferiore a 100 euro e non superiore a 300 euro). Dote: 204 milioni di euro.
Per usufruire del bonus il passaggio da fare è contattare l’operatore di tlc che partecipa all’iniziativa ed è accreditato presso Infratel Italia. Al 4 novembre gli operatori accreditati erano 40.
I siti web dei principali operatori di telefonia hanno pagine dedicate e comunque le informazioni sugli operatori accreditati e sulle offerte disponibili sono pubblicate sui siti
Per news completa dI RAI NEWS : clicca qui