Una grande partecipazione digitale quella di ENAIP Veneto al JOB&Orienta 2020. Il Percorso Argento – con lo stand virtuale di ENAIP Veneto e ENAIP Lombardia – permette di scoprire l’articolata presenza di ENAIP alla Digital Edition, oltre a conoscere il consorzio ENAIP Net e EVTA, l’associazione europea che raggruppa alcuni dei più importanti enti di formazione professionale.
Il programma di ENAIP Veneto, realizzato “su misura” per l’edizione digitale, propone due grandi eventi di livello internazionale: giovedì 26 novembre l’appuntamento “Future jobs, green e digital skills” e venerdì 27 novembre quello dedicato alle competenze STEM e alla parità di genere dal titolo “Stay STEM, Say Women". Agire per le pari opportunità fra donne e uomini nello sviluppo economico”.
Il nutrito il calendario dei seminari online si occuperà inoltre di numerose tematiche:
- Digital Transformation e nuove competenze nel mondo del lavoro;
- confronto tra generazioni come opportunità di cambiamento sociale ed economico;
- giovani, sport ed Olimpiadi con la partecipazione di campioni degli sport invernali;
- sostenibilità e stili di consumo per ridurre lo spreco alimentare con il progetto Life Foster;
- formazione inclusiva tra teoria e realtà;
- orientamento ai tempi del digitale.
Durante lo svolgimento della manifestazione digitale – è possibile fissare un appuntamento one to one con gli esperti di ENAIP nei temi dell’orientamento, formazione professionale per giovani ed adulti, servizi al lavoro ed è possibile candidarsi per le diverse opportunità di lavoro proposte da ENAIP.
La grande vetrina virtuale di ENAIP Veneto al JOB&Orienta 2020 permette al pubblico di accedere a tutti i materiali relativi all’offerta formativa e ai materiali media e social.
Con 20 sedi operative in Veneto ENAIP Veneto progetta e gestisce corsi di formazione professionale per giovani, adulti, aziende e per l’apprendistato, eroga servizi di orientamento e di accompagnamento al lavoro, si occupa di qualificazione e riqualificazione professionale, propone percorsi per il riconoscimento e la validazione delle competenze acquisite in ambito lavorativo e formativo extrascolastico, analizza le capacità individuali formali ed informali ed elabora il dossier individuale delle competenze.