ENAIP Veneto progetta e gestisce percorsi di mobilità, sia incoming sia outgoing, finanziati dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione del Veneto, dai programmi ERASMUS Plus e da altre iniziative:
- STAGE: Organizziamo esperienze di formazione on the job in azienda, valutando con attenzione le richieste dei partner, il background e le competenze di ciascun partecipante e proponendo il matching più consono al raggiungimento degli obiettivi del progetto.
- CORSI DI FORMAZIONE: I nostri corsi di formazione, rivolti a studenti e staff, mirano allo sviluppo di competenze professionalizzanti, linguistiche e trasversali.
- VISITE AZIENDALI: Organizziamo visite e seminari direttamente presso le nostre aziende partner, dove le professioni sono raccontate da chi vi si dedica ogni giorno.
- ATTIVITÀ CULTURALI: L’esperienza di mobilità è un percorso di crescita che passa per l’incontro con un’altra cultura, per questo proponiamo sempre nei nostri programmi momenti di scoperta dei patrimoni storici, paesaggistici e culturali locali.
- CERTIFICATI: Rilasciamo attestati di frequenza, certificazioni linguistiche e dei risultati di apprendimento, Europass mobility.
- TUTORING E MONITORAGGIO: Accogliamo i partecipanti con un incontro di benvenuto, durante il quale si forniscono informazioni e materiali utili. Li accompagniamo poi durante tutta la durata dell’attività, attraverso incontri periodici di monitoraggio, sia di gruppo che individuale. Prevediamo sempre un incontro conclusivo di rielaborazione dell’esperienza e di valutazione.
- TRASPORTI: Forniamo servizi di transfer da e per l’aeroporto di arrivo, abbonamenti per l’utilizzo dei mezzi pubblici e, quando necessario, trasporti privati in bus per trasferte ed escursioni.
- ALLOGGI: Studiamo insieme ai nostri partner la soluzione di alloggio più adatta ai partecipanti, attivando a richiesta servizi presso hotel, ostelli, foresterie, campus, appartamenti, a mezza pensione o pensione completa.
SEGUICI SU FACEBOOK: #enaipmobility