Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

banner left en 2

Fra le attività di competenza dell’Ufficio rientrano:

la progettazione, gestione (sia come partner, che capofila) e rendicontazione di progetti di cooperazione internazionale sotto i principali programmi EuropeiErasmus+ Azione chiave 1, 2 e 3; Interreg Central Europe; LIFE.

risultati di questi progetti vanno a beneficio non solo di allievi, formatori, tutor e staff in generale di ENAIP Veneto, ma anche di enti, aziende ed istituzioni con cui ENAIP lavora a livello locale, regionale, nazionale e internazionale;

- la gestione dell’area di mobilità transnazionale di ENAIP Veneto, che ospita ed invia ogni anno centinaia di studenti, NEETsstaff interno ed esterno all’organizzazione, esperti settoriali, ecc., con percorsi di apprendimento, tirocinio e job-shadowing;

azioni strategiche di networking e lobby, volte a rinforzare l’affermazione a livello internazionale dell’eccellenza rappresentata dalla formazione professionale. Ciò è reso possibile anche attraverso la partecipazione attiva in network nazionali ed europei di rappresentanza.