Enaip offre l’opportunità di effettuare un tirocinio in contesto professionale in qualità di:
Tutor giovani - Gestione Processi Formativi
Lo scopo del tutor è:
Garantire il supporto al processo formativo attraverso interventi individuali, di gruppo e di classe, facilitando i processi di apprendimento per l’inserimento lavorativo nella realtà produttiva del territorio.
Le attività previste sono il supporto alla gestione processi formativi e di apprendimento: relazione e dinamiche psicosociali, relazione educativa/formativa presenti nel gruppo classe, supporto alla gestione con le famiglie, aziende e servizi.
Il tutor è chiamato a gestire situazioni di grande variabilità dal punto di vista relazionale, sarà preferibile una competenza nella gestione del gruppo e delle persone giovani grazie ad esperienze lavorative formative o di volontariato con cui la persona ha potuto sviluppare:
- Capacità relazionale.
- Abilità di negoziazione.
- Curiosità ed interesse ad approfondire l’ambiente manifatturiero.
- Flessibilità, intraprendenza e problem solving.
- Carattere dinamico con doti di leadership.
- Buon utilizzo del pacchetto office e della lingua inglese.
Si selezionano neolaureati o laureandi in: scienze dell’Educazione, scienze della Formazione, psicologia oppure laurea in ambito affine a quello di inserimento.
Sede di lavoro: Porto Viro (RO)
Se sei interessato/a scrivici inviando il tuo cv a
L'informativa in merito al trattamento dei suoi dati personali ai sensi degli artt 13-14 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679, da parte dello scrivente Ente è disponibile al seguente link su internet "https://www.enaip.veneto.it/condizioni-generali/informativa-e-dichiarazione-di-consenso"