banner dona I CARE

“LA NUOVA COLONIA” LO SVILUPPO DEL MERCATO LOCALE

Venezia I.C.O.N.A. OCCUPATI
banner-icagenda-icona-venezia-top
  Sabato 14 Dicembre 2024 14:30

Venezia, Italia

 

“LA NUOVA COLONIA”
LO SVILUPPO DEL MERCATO LOCALE


Formazione in aula di gruppo a cura di ENAIP VENETO I.S.

DURATA: 24 ore


NUMERO DI DESTINATARI: 6


DESTINATARI:
preferibilmente liberi professionisti e occupati in aziende afferenti al settore della 
produzione delle arti performative, che vogliano attivarsi in percorsi di reskiling acquisendo competenze tecnico professionali e trasversali utili alla gestione di un’impresa artistico - culturale.
Occupati in aziende di ambiti diversi da quello delle arti performative, avendo un’esperienza amatoriale semi professionale in ambito performativo o tecnico.

OBIETTIVI:

  • rivitalizzare il tessuto sociale di Venezia, favorendo una rigenerazione integrata territoriale dei luoghi, consentendo a Venezia di poter essere valorizzata come
    città della cultura

  • acquisire competenze di placemaker culturale con l’obiettivo di ripensare la relazione tra città e natura, tra spazi pieni e vuoti, con attenzione sui servizi, le reti, la mobilità nella logica di favorire spazi di dialogo e riflessione, oltre che di engagement e partecipazione attiva
  • incentivare un nuovo marketing territoriale integrato, che si discosti da quello convenzionale, favorendo una comunicazione diretta tra la cultura e le altre filiere produttive

 

CONTENUTI: 

  • mappatura fabbisogni e valutazione delle risorse
  • tipologia di performance e strategia di coinvolgimento
  • strumenti per la narrazione collettiva e elementi di narrazione del territorio
  • strumenti per la narrazione in real space e elementi per ibridazione delle forme narrative (multiverso, digitale)
  • lead generation (raccolta informazioni, dati di contatto di pubblico potenziale interessato)
  • strumenti per favorire un engagement continuativo
  • metodologie per destrutturare lo spazio-teatro convenzionale
  • principi e lineamenti di marketing (pianificazione e programmazione) e studio del comportamento del consumatore/pubblico: motivazioni e processi decisionali
  • creazione di una rete di relazione con il territorio

ATTESTAZIONE: Attestato di frequenza rilasciato al termine del corso se il destinatario raggiunge la frequenza di almeno il 70% del monte ore previsto

SELEZIONE DI INGRESSO:  è prevista una selezione di ingresso.

SEDE DEL CORSO: Venezia - Ca’ Foscari Campus Economico San Giobbe, Fondamenta San Giobbe 873


CONTATTO PER INFORMAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOSTEGNO ALLA FREQUENZA DELLA FORMAZIONE: è prevista un’indennità di euro 6,00 lordi/ora (previo il superamento del 70% del monte ore corso); un buono pasto di euro 7,00/ora al superamento delle 6 ore di formazione in presenza.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DATA INSERIMENTO CORSO / EVENTO
26-03-2024
FASE CORSO / EVENTO
EVENTO
Luogo
Fondamenta S. Giobbe, 873
30121 Venezia VE, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Sabato 14 Dicembre 2024 14:30

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

logo acli logo fuoriclasse web

FARE - Registro elettronico ENAIP Veneto

Salva
Preferenze utente dei Cookies
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutto
Declina tutto
Leggi
Analitico
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetta
Declina
Marketing
Insieme di tecniche che hanno per oggetto la strategia commerciale ed in particolare lo studio del mercato.
Facebook
Accetta
Declina
Quantcast
Accetta
Declina
Funzionale
Strumenti utilizzati per darti più funzionalità durante la navigazione sul sito web, questo può includere la condivisione di dati sui social.
AddThis
Accetta
Declina