Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

MOSTRA POLESINE A COLORI - DISEGNI DI GIANNI VERONESE

Eventi Speciali
polesine-a-colori
Data chiusura iscrizioni - Data evento: Sabato 17 Ottobre 2020

Luogo: Piazza Annonaria - Rovigo c/o Circolo Culturale Arti Decorative  |  Città: Rovigo, Italia

Mostra Polesine a Colori - Disegni di Gianni Veronese

Polesine a Colori - Disegni di Gianni Veronese - Piazza Annonaria - Rovigo c/o Circolo Culturale Arti Decorative

Dal 17 al 27 ottobre 2020

polesine a colori2020
Gianni Veronese, architetto, si è laureato nel 1973 allo IUAV sotto la guida di Carlo Scarpa, Maestro insuperato, autore di grandi capolavori ricchi di fasci- no e di poesia.
E’ stato progettista nel settore dei LL.PP. e dell’Urbanistica (suoi i PRG di Contarina e Donada, Ariano Polesine, Polesella, Arquà Polesine) e, in équipe con l’arch. Antonio Canato, ha preparato il progetto di massima e primo esecutivo per la ristrutturazione del Convento degli Olivetani in San Bortolo e del Palazzo Roverella, mettendo le basi per ottenere il finanziamento delle opere.
E’ stato docente di materie Artistiche, Costruzioni e Disegno tecnico presso istituti scolastici della provincia di Rovigo.
Da qualche anno si è dedicato al disegno con varie tecniche, sapendo contaminare la precisione che caratterizza la sua specialità professionale con una sensibilità artistica spiccata, espressa soprattutto nell’accostamento dei colori. La sua attenzione emotiva si rivolge con passione a filoni di ricerca quali il paesaggio, le città, gli ambienti naturali e costruiti, persone e cose, insomma tutto ciò che è vita ....
Autore della mostra “Rovigo sei bella”, realizzata ed ospitata nel 2018 nelle segrete del castello di Rovigo, che ha offerto una immagine della nostra cit- tà insolita ed accattivante, ha saputo valorizzare attraverso il colore luoghi, palazzi, chiese, monumenti. La Mostra era inserita all’interno del corso “Conosci Rovigo” organizzata dal C.T.G. Gruppo Rovigoti.


SABATO 17 OTTOBRE PROGRAMMA


ORE 17.30 - Saluti delle autorità presenti
ORE 17.45 - Introduzione

FRANCO MONTANARI - Presidente del Circolo Arti Decorative Rovigo
Presentazione - GIUSEPPE MARANGONI Giornalista
Intervento di - GIANNI VERONESE autore dei disegni con la partecipazione di ARNALDO PAVARIN “ Il poeta del Polesine “

 

Telefono
338 8861007
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Piazza Umberto Merlin
45100 Rovigo RO, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Sabato 17 Ottobre 2020