Luogo: Aula Magna - Direzione Generale ENAIP Veneto | Città: Padova, Italia
FUTUR’IO: io e il mio futuro con le STEM
si terrà lunedì 24 giugno con inizio alle ore 09.30, presso l’Aula Magna della Direzione Generale di Enaip Veneto.
L’evento nasce dal progetto “Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale” ed è promosso dalla Regione Veneto nell’ambito della DGR 1311/18, in collaborazione con i nostri partner di progetto: Synergie Italia, Fondazione Corazzin e Performando.
L’obiettivo della giornata è di favorire una riflessione sulla presenza delle donne nelle discipline STEM, cioè quelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) non sufficientemente considerate nei percorsi di studio e negli sbocchi professionali.
L’evento promuove tali discipline, contribuendo a ridurre gli stereotipi di genere e incentivando concretamente la presenza femminile in questo campo grazie anche ai percorsi formativi sviluppati all’interno del progetto.
Considerato che il fenomeno della digital transformation sta mutando la richiesta di competenze necessarie per rimanere professionalmente competitivi, la giornata propone un dialogo con alcuni professionisti di successo dell’economia digitale, che hanno reso le competenze STEM una risorsa fondamentale per il proprio lavoro.
Alcune note organizzative:
Per agevolare la partecipazione, la giornata è suddivisa in due momenti (mattina e pomeriggio). Ciascun momento avrà l’intento di chiarire cosa sono le STEM, a cosa servono e come possono essere un valore aggiunto per il mercato del lavoro attuale grazie anche alle testimonianze dei protagonisti.
L’evento è gratuito, con modalità di iscrizione online. Si può quindi confermare la presenza iscrivendosi QUI
Programma :
09.30 – 13.00 STEM, mercato del lavoro e digital transformation
Brunch
14.15 – 18.45 STEM Experience - Speech
Social Aperitif