Luogo: Aula Magna - Scuola di Formazione Professionale di Padova | Città: Padova, Italia
Presso l'Aula Magna di ENAIP VENETO sede di Padova si terrà la presentazione de: "IL BARDO - ENAIP Press Padova" n. 01/2019
Parteciperanno gli studenti delle sedi ENAIP di Padova, Piove di Sacco e dell' I.I.S. Giovanni Valle di Padova.
EDUCARE ALLA LEGALITA'
La scuola è chiamata a ridefinire le coordinate dei suoi percorsi educativi spostando l’attenzione sulla collaborazione e la condivisione, perchè è il NOI che vince. Essere cittadini attivi e responsabili.
Cari giovani, decidete da che parte stare!
PROGRAMMA
Ore 10.30
Accoglienza e saluti a cura di Roberta Callegaro Direttore Enaip Veneto Padova;
Ore 10.40
Saluto dell’Assessore alla Legalità del Comune di Padova - Diego Bonavina;
Ore 10.45
Sandro de Riccardis autore del libro “La mafia siamo noi” e giornalista de “La Repubblica”;
Ore 11.15
Dialogo con gli studenti della redazione “Il Bardo” free press ENAIP Veneto di Padova e di Piove di Sacco;
Ore 12.15
Marco Lombardo - Coordinatore provinciale di Associazione Libera. Presentazione del presidio di LIBERA a cura degli studenti dell’ I.I.S. Giovanni Valle.
Ore 12.45
Conclusioni di Gianni Cremonese Presidente ACLI Provinciali di Padova.
Modera Andrea Schiavon, scrittore e giornalista.
La mafia è l’incapacità della società di reagire. L’lndifferenza in cui si lascia che le cose accadano. Siamo noi quando non vediamo o facciamo finta di non vedere. Noi che non cl chiediamo ''Io che cosa posso fare?".