Luogo: Palazzo del Bo - Università di Padova | Città: Padova, Italia
Presentazione del Talent Program "ENAIP believes in Youth"
Il prossimo 25 maggio in occasione degli eventi in programma per l'iniziativa Università Aperta con la dodicesima edizione del Career Day generale di Ateneo, ENAIP Veneto presenterà agli studenti e ai laureati patavini, nonchè alle aziende presenti, il proprio Talent Program "ENAIP believes in YOUth" nella splendida cornice storica dei cortili di Palazzo del Bo.
Il talent program ENAIP believes in YOUth è il progetto che mette al centro i talenti di giovani studenti,laureandi e neolaureati con l’obiettivo di sperimentarli e inserirli nelle diverse aree aziendali (Project Management, Risorse Umane, ITC, Comunicazione e Promozione, Sviluppo Internazionale, Controllo di gestione, Formazione per giovani e adulti) attraverso l’affiancamento a una figura esperta fortemente skillata e l’attivazione di percorsi di tirocinio curriculare ed extracurriculare o apprendistato.
Abbiamo organizzato inoltre uno specifico workshop nella sala dedicata dove, oltre a presentare il Talent Program, proietteremo delle video testimonianze di giovani che si sono inseriti positivamente all'interno delle varie aree della nostra azienda.
La manifestazione è una delle più importanti organizzate dall'Università di Padova per favorire l'incontro tra aziende e giovani talenti. Durante la manifestazione è possibile incontrare i rappresentanti delle aziende, presenti con i loro stand, consegnare i curricula, raccogliere informazioni sulle opportunità di stage e conoscere le offerte professionali, i profili ricercati dalle aziende e le dinamiche di carriera, assistendo anche a seminari di presentazione.
Le ultime edizioni hanno visto la presenza di circa 4.000 studenti e la partecipazione di oltre 90 imprese. Dal 2011 Università Aperta viene organizzata anche per settori.
Per informazioni:
ENAIP Veneto -Direzione Risorse Umane
Via Ansuino da Forlì, 64/a
35134 Padova
Riferimento: dott. Jacopo Pellarin
tel. 049 8658931 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.