Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

ENAIP VENETO e la Camera di Commercio di Padova hanno il piacere di invitarla all'evento finale del progetto europeo RESTART 4.0: Cassetta degli attrezzi per una formazione modulare online sui temi dell’industria 4.0 in Europa:

invito restart ottobre 1

RESTART è un progetto biennale co-finanziato dal programma europeo Erasmus+ e a cui hanno collaborato otto organizzazioni che rappresentano 6 Paesi europei: Spagna, Bulgaria, Grecia, Italia e Malta, Regno Unito (Scozia), .
L’obiettivo è favorire i rapporti tra il settore industriale ed enti di formazione professionale a al fine di migliorare il matching tra domanda e offerta di competenze 4.0 seguendo gli sviluppi industriali e tecnologici che stanno avendo un impatto considerevole sul mercato del lavoro europeo. Il progetto, grazie al coinvolgimento di numerose imprese del settore industriale, ha permesso di identificare le competenze richieste da Industria 4.0 e quindi elaborare un insieme di strumenti formativi per consentire una snella ed efficace (ri)qualificazione del personale del settore industriale in ottica 4.0.
La conferenza finale sarà un'occasione per presentare gli strumenti realizzati e i risultati ottenuti dal progetto, per discutere, con relatori di livello internazionale, su come far fronte alla richiesta crescente di competenze per l'adeguamento delle imprese ad industria 4.0.

btn restart programma 2019

 

Si invita a confermare la propria partecipazione compilando il form al seguente link

INFORMAZIONI PRATICHE
Data: 15 ottobre
Orario: 9.00-13-00
Indirizzo: Piazza dell Insurrezione, 1/A, 35137 Padova PD, Secondo piano, Sala Convegni
Lingue: italiano e inglese (previsto servizio di interpretariato)
Networking lunch: 13.00 - 14.00
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito del progetto: https://restart-project.eu/.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e ringraziandola fin d’ora per la sua cortese attenzione, le porgiamo i nostri più distinti saluti

 

downloadRESTART è un progetto biennale co-finanziato dal programma europeo Erasmus+. È realizzato da otto organizzazioni che rappresentano 6 Paesi europei: Spagna, Bulgaria, Grecia, Scozia, Italia e Malta.
L’obiettivo è favorire una collaborazione attiva tra il settore industriale ed enti di formazione professionale a al fine di migliorare il matching tra domanda e offerta di competenze 4.0 seguendo gli sviluppi industriali e tecnologici che hanno un impatto considerevole sul mercato del lavoro europeo. Il nostro scopo è di coinvolgere attivamente il settore industriale nella trasformazione degli enti di formazione professionale, per consentire loro di affrontare il problema della domanda di competenze digitali seguendo gli sviluppi industriali e tecnologici che si presume avranno un impatto considerevole sul mercato del lavoro europeo.

Il progetto RESTART vuole:

  • Individuare le principali carenze di competenze nella crescente industry 4.0. 
  • Promuovere le iniziative degli enti di formazione professionale sulle competenze digitali.
  • Progettare corsi di formazione per aggiornare e riqualificare gli operatori del settore industriale.
  • Fornire competenze di e-leadership che promuovano l’occupazione e le opportunità lavorative. 
  • Promuovere le competenze ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e di e-leadership in tutta Europa applicandole al settore industriale tradizionale attraverso la formazione professionale.