Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

banner i care

STATO DI AVANZAMENTO GENERALE

logo I CAREI Care è il motto dei migliori giovani americani degli anni ‘50/’60, significa “Me ne importa, mi sta a cuore”. Un motto dall’effetto comunicativo dirompente, tant’è che successivamente lo ritroviamo in molti slogan e programmi politici.

Ma a noi piace ricordarlo come lo utilizzò Don Milani nella sua scuola di Barbiana: per la forza e la convinzione di declinarlo in concretezza e vissuto quotidiano. Offrendo processi educativi, tracce, opportunità, sguardi e speranze di futuro, insegnando l’arte della condivisione comunitaria, generando passione per una sfida comune.

Avere cura significa avere a cuore qualcuno, gli altri, la società, un progetto, un'attività, una missione, un luogo, un’esperienza.

I Care, quindi, non è solo il titolo del progetto: può diventarne il punto di partenza, il cuore, la forza, lo strumento, il significato, il fuoco e l’obiettivo.


ABBIAMO A CUORE LA FORMAZIONE, IL LAVORO, IL FUTURO E LA SPERANZA DEI NOSTRI ALLIEVI

E LA COSTRUZIONE DI VALORE E VALORI DELLE COMUNITA’ TERRITORIALI.


 

meccanico auto in enaip venetoOBIETTIVO:

Recuperare Risorse, Servizi e Strumenti per:

  • migliorare i luoghi della formazione e le nostre scuole
  • garantire una formazione professionale sempre più moderna e all’avanguardia
  • garantire un inserimento o re-inserimento lavorativo sempre più sicuro e coerente con le aspettative di ciascuno
  • generare un forte senso identitario e di appartenenza a Enaip Veneto i.s. attraverso la massima condivisione e partecipazione al progetto, con cuore e passione

COME: Sfruttando la nostra “galassia”: quindi generando ogni anno progetti specifici in ogni nostra Scuola di Formazione Professionale ed in tutte le province venete, capaci di rispondere alle esigenze particolari, proprie e peculiari degli allievi, delle scuole e delle imprese di ciascun territorio. Adeguati quindi ad incidere in modo efficace ed appropriato sullo sviluppo delle comunità locali.


Fundraising significa trovare i fondi per sostenere organizzazioni e imprese sociali non profit sul lungo termine, costruendo strategie, pianificazioni per sensibilizzare i donatori e farli partecipare alla causa. Il fundraising mette in campo un fattore molto importante: le relazioni, e richiede condivisione, consapevolezza e il percepirsi protagonisti di un percorso comune e di senso.
Il Crowdfunding rappresenta una raccolta fondi più dinamica e saltuaria. La “mission” di un crowdfunding consiste in un progetto, una start up, o un prodotto che poi fornirà un servizio o un’informazione utile e rivoluzionaria per chi lo finanzia. I prodotti hanno scopo di lucro e, generalmente, si presentano come progetti che giungono ad una conclusione una volta soddisfatto il bisogno a cui mirano.


cuoco enaip veneto


 banner largo icare tavola disegno 1