Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

RESTA CON NOI ANCHE IL POMERIGGIO!!!

"Fuori classe" realizza attività per studenti in orario pomeridiano extrascolastico, per favorire appieno la loro crescita e contribuire a rafforzare il progetto educativo di ENAIP VENETO, affiancando alle attività curricolari, proposte sportive, espressive, musicali, culturali.

fuori classe 18

Ecco le attività di Fuori Classe per questo anno.

Zumba e calcetto a partire dal 15 novembre, l'attività di espressività teatrale il 19 novembre, le date di inzio potrebbero subire delle modifiche!
Tags:

In ENAIP c'è HAPPY PEER, la peer education!!!!

perr education

La peer education coinvolge studenti che diventano "attivatori" di un processo spontaneo di cambiamento nel gruppo dei pari avendo come finalità il benessere scolastico.

Tags:

DCU entrance 0 1MOVE 5.0

Anche quest'anno 30 studenti di enaip sono stati protagonisti nello scambio studio vacanza in Irlanda ospiti di famiglie per 15 giorni dove hanno ottenuto la certificazione linguistica europea B1, B2, A2, studiando e divertendosi!!!!

Tags:

il bardo

Il Giornale scolastico rappresenta un’attività alternativa ricca di potenzialità formative: una preziosa occasione per potenziare le competenze comunicative degli alunni e sperimentare forme di scrittura utili anche nei contesti delle discipline professionali, oltre che favorire la collaborazione per il conseguimento di un obiettivo comune, valorizzare le attitudini dei singoli alunni e rinforzare la loro autostima.

Qui puoi leggere i numeri pubblicati.

PROTEZIONE CIVILE 2018

Terza edizione della Prova di emergenza protezione civile.

Qui trovi il video

Presso il Parco ex Fornace Morandi (via Giovanni Duprè, 44) gli studenti di ENAIP Veneto Padova, sono stati coinvolti in attività di formazione per giovani volontari della protezione civile.

Si tratta di esercitazioni pratiche di soccorso, montaggio tende, di installazione campo d'emergenza, di accoglienza e non mancherà la distribuzione dei pasti.

Ospiti d’onore: l’Assessore Regionale alla Formazione e Istruzione Elena Donazzan, il Sindaco del Comune di Padova Sergio Giordani, l’assessore Comunale Andrea Micalizzi , i Responsabili della Protezione Civile.

Dopo il ritrovo dei partecipanti presso il parco, sono iniziate le esercitazioni di: montaggio tende, preparazione sacchi di contenimento,soccorso persone incidentate, raccolta dati persone, predisposizione pompe di aspirazione, predisposizione centro trasmissioni, preparazione pasti, a seguire i saluti autorità presenti.

protezione civile 2018

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

TROVATE TUTTE LE INFORMAZIONE NELL'ALLEGATO!

Pagina 1 di 2