Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Corso di ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO - Sede di Padova

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO - ASO presso la sede di PADOVA

ODONTOIATRICOCorso accreditato dalla Regione Veneto

QUALIFICA PROFESSIONALE REGIONE VENETO - LIV. EQF 3

(DGR N. 257 DEL 08/03/19)

 

In partenza OTTOBRE 2019

 

FINALITÀ DEL CORSO

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (di seguito ASO, Attività economiche di riferimento ATECO 2007/ISTAT 86.23.00 Attività degli studi odontoiatrici) è l’operatore di interesse sanitario (art. 1, comma 2, L. n. 43/2006) che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei pazienti e alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. L’ASO opera in regime di dipendenza, svolge la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche e collabora con l’équipe odontoiatrica secondo linee organizzativo-operative de nite, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.

 

PREREQUISITI E DESTINATARI
Sono destinatari dell’intervento formativo coloro che hanno assolto al diritto dovere all’istruzione e alla formazione o maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). In ogni caso l’accesso al tirocinio è subordinato al compimento del diciottesimo anno di età. Nel caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. Nel caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

 

MODALITÀ PAGAMENTO
Vedasi le Condizioni Contrattuali presenti nella scheda iscrizione/contratto A.I. (Attività adulti/Imprese).
Consultabili nel sito
www.enaip.veneto.it alla voce Condizioni Contrattuali, presente in homepage.

 

ATTESTAZIONE FINALE
Attestato di Qualifica (EQF3)

 

DURATA
700 ore (300 di teoria/laboratorio e 400 di stage presso un partner del progetto.

 


 

L’iscrizione dovrà avvenire presso la sede del corso oppure on-line dal sito www.enaip.veneto.it

Contatti:

Tel: 049 8641555

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ref: Nicola Bettin

 

Per maggiori informazioni vedi allegato🔽


ARCHIVIO