Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Addetto alla Macelleria: Qualifica Regionale Veneto – Liv. EQF 3

 

IN PARTENZA AD OTTOBRE 2019 

 

banner macelleria 2019 01Il corso di Addetto alla Macelleria, presso la sede ENAIP Veneto di Padova è il primo con Qualifica Regionale valida in tutta Italia, con l’opportunità di frequentare lezioni teoriche e pratiche all’interno del laboratorio didattico dotato di tutti gli strumenti e materiali necessari per imparare a lavorare, trattare e anche a cucinare la carne.

PERCHE' DIVENTARE ADDETTO DI MACELLERIA?

La prima caratteristica che deve avere il soggetto interessato ad apprendere e svolgere questo lavoro è sicuramente
• avere una naturale predisposizione ai lavori manuali;
• interesse per l’arte del “pronto cuoci”.

Fare il macellaio vuol dire conoscere in profondità il tipo di animale trattato comprese le conoscenze dell’anatomia dell'animale lavorato.

I partecipanti dopo aver seguito la formazione e dopo lo svolgimento dello stage, potranno sin da subito iniziare l’attività lavorativa. L’Addetto alla Macelleria uno dei corsi di formazione professionale con la più elevata percentuale di assunzione entro l’anno dal termine del corso.

Ti interessa questo corso e vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di posti?
Trovi i contatti di riferimento qui sotto anche per le modalità di iscrizione.

I corsi di ENAIP Veneto sono un’occasione di confronto e formazione con nostri professionisti del settore (maestri macellai riconosciuti e certificati).

Ti aspettiamo!


DESTINATARI:
- Il corso è rivolto a tutti.

PREREQUISITI:
- Assolvimento dell’obbligo scolastico e formativo. Per i cittadini stranieri certificazione di competenza linguistica livello A2 o superiore.

ATTESTATO FINALE:
- Attestato di Qualifica (EQF3) con il superamento dell’esame finale.

DURATA:
- 600 ore di cui
• 300 ore di teoria e laboratorio
• 300 ore di stage

COSTO:
- 2.700,00 euro

L’iscrizione dovrà avvenire presso la sede del corso oppure on-line dal sito www.enaip.veneto.it

Contatti:
Riferimento: Nicola Bettin
Tel: 049 8641555
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni cliccaQUI

Approvati da parte della Regione Veneto il seguente corso presso la sede ENAIP Veneto di Padova:

nidi in famiglia web Tavola disegno 1

Coordinatore di Nidi in Famiglia - Abilitazione Professionale Regione Veneto (Liv. EQF 4)

(ai sensi delle DGR 1994/2018 e 153/2018) 

 

  •  COORDINATORE DI NIDI IN FAMIGLIA - Sede di Padova

FINALITÀ DEL CORSO

Il Coordinatore della rete di Nidi in Famiglia, secondo quanto disciplinato dalla medesima DGR n. 153/2018, opera in qualità di responsabile della rete territoriale di servizi educativi alla prima infanzia, denominati Nidi in Famiglia, al fine di garantire alle famiglie un’offerta di servizi competenti e di qualità, favorire il raccordo tra i diversi attori del sistema Nidi in Famiglia, garantire risposte adeguate alle esigenze del territorio, promuovere una cultura della tutela dell’infanzia, promuovere la formazione e l’aggiornamento degli Educatori di Nido in Famiglia.

DESTINATARI

sono destinatari del percorso quanti, gia’ in possesso dell’abilitazione per l’esercizio di attività di Nido in Famiglia, intendono operare come Coordinatore di Reti di Nidi in Famiglia amministrazione del personale di prima nomina, addetti all’amministrazione del personale.

ATTESTAZIONE FINALE

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame, sara’ rilasciato l’attestato che abilita all’esercizio di Coordinatore di Nidi in Famiglia ai sensi delle DGR 153/2018 e 1994/2018

DURATA

60 ore

CONTATTI 

TEL 049 8641555

MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per maggiori informazioni sui corsi clicca QUI
 
 
 

 

 

 

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO - ASO presso la sede di PADOVA

ODONTOIATRICOCorso accreditato dalla Regione Veneto

QUALIFICA PROFESSIONALE REGIONE VENETO - LIV. EQF 3

(DGR N. 257 DEL 08/03/19)

 

In partenza OTTOBRE 2019

 

FINALITÀ DEL CORSO

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (di seguito ASO, Attività economiche di riferimento ATECO 2007/ISTAT 86.23.00 Attività degli studi odontoiatrici) è l’operatore di interesse sanitario (art. 1, comma 2, L. n. 43/2006) che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei pazienti e alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. L’ASO opera in regime di dipendenza, svolge la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche e collabora con l’équipe odontoiatrica secondo linee organizzativo-operative de nite, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.

 

PREREQUISITI E DESTINATARI
Sono destinatari dell’intervento formativo coloro che hanno assolto al diritto dovere all’istruzione e alla formazione o maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). In ogni caso l’accesso al tirocinio è subordinato al compimento del diciottesimo anno di età. Nel caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. Nel caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

 

MODALITÀ PAGAMENTO
Vedasi le Condizioni Contrattuali presenti nella scheda iscrizione/contratto A.I. (Attività adulti/Imprese).
Consultabili nel sito
www.enaip.veneto.it alla voce Condizioni Contrattuali, presente in homepage.

 

ATTESTAZIONE FINALE
Attestato di Qualifica (EQF3)

 

DURATA
700 ore (300 di teoria/laboratorio e 400 di stage presso un partner del progetto.

 


 

L’iscrizione dovrà avvenire presso la sede del corso oppure on-line dal sito www.enaip.veneto.it

Contatti:

Tel: 049 8641555

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ref: Nicola Bettin

 

Per maggiori informazioni vedi allegato🔽

Nell'augurarvi Buone Vacanze vi ricordiamo che la scuola rimane chiusa da Lunedi 5 Agosto a Sabato 17 Agosto. Le attività di segreteria per iscrizioni, richiesta documenti, informazioni riprendono regolarmente da Lunedi 19 agosto con orario 8.00-13.00!ufficio chiuso 620x320

Pagina 1 di 33


ARCHIVIO