Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

La Carovana dello sport integrato fa tappa a Roma

La Carovana dello Sport Integrato è un viaggio-esperienza partito a Marzo 2019 per attraversare tutta Italia, facendo tappa in ogni Regione, per portare il messaggio dell’integrazione sociale della persona disabile e dell’accoglienza delle diversità attraverso lo sport.

Il Progetto è realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (D. Lgs. 117/2017) e lavora sui territori a stretto contatto con Enti Pubblici e Privati.

L’iniziativa è un’occasione di incontro e di scambio, che ha l’obiettivo di far conoscere in un modo nuovo il mondo della disabilità, del volontariato e dello sport.

I ragazzi di ENAIP Veneto di Isola della Scala arrivati a Roma, precisamente lunedì in Campidoglio per la presentazione istituzionale e martedì al Centro paralimpico dove si sono svolte le partire finali dove i ragazzi sono arrivati secondi.

Mercoledì sera i ragazzi hanno presenziato ad un evento benefico organizzato da PITONLUS, associazione nata quattro anni fa dopo la morte di Pietro Casagrande grazie ai suoi amici e ai suoi genitori: i ricavati dei loro eventi sono destinati alla ricerca oncologica e a sostenere il servizio psicologico dedicato ad ammalati e famiglie presso l'Ospedale di Borgo Roma a Verona.
L'evento si è svolto presso la tenuta Allegrini alla Torre.

Ecco qui alcune foto 

carovana sport

carovana2

carovana38bbf2b55-4ac5-4143-8b1b-1bae8af89d26.JPG

 

ARCHIVIO