Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

PICCOLI CUOCHI CRESCONO AL CFP ENAIP DI CHIOGGIA

"Mani in pasta" il progetto che coinvolge gli scolari delle elementari , protagonista la "Don Milani" di Chioggia.

“Questa è vita!”: così ha commentato uno dei trentasei bambini di seconda della scuola Primaria “Don Milani”, che venerdì scorso ha visitato il CFP ENAIP di Chioggia. PHOTO 2019 03 18 09 33 25

Accompagnati dalle loro maestre i bambini, dopo la visita guidata a tutti i laboratori del centro, hanno partecipato attivamente ad una lezione di pizzeria. Attrezzati con grembiule e cappello da cuoco ognuno ha preparato personalmente una pizza, seguendone tutte le fasi della lavorazione. Ultima tappa la sala pranzo, dove è stato loro preparato il pranzo e hanno potuto anche degustare la propria pizza.

A fine mattinata sono ritornati a scuola stanchi ma entusiasti, ognuno con una pizza fatta da loro e con l’attestato di “Piccolo cuoco”.

L’iniziativa, svolta nell’ambito del progetto “Mani in pasta”, ha permesso ai bambini e alle loro insegnanti di conoscere una storica e consolidata realtà scolastica nel settore alberghiero e della ristorazione.

Una scuola che, dopo un percorso triennale consente di entrare nel mondo del lavoro con una qualifica professionale riconosciuta a livello europeo, oppure consente di continuare gli studi frequentando il Quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale in alternanza formativa tra Centro ed Azienda.

Il Cfp ENAIP di Chioggia è a disposizione per eventuali richieste e visite guidate da parte di scolaresche.

Per informazioni: 041 4582299  EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PHOTO 2019 03 18 09 33 25 1

ARCHIVIO