Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

I CARE - il progetto che sostiene chi crede nel futuro, nei giovani, nel lavoro. Di tutti.

I CARE è il piano di Fundraising che Enaip Veneto ha istituito per il 2019, per aiutare e sostenere i giovani e gli adulti affinché entrino o ri-entrino da protagonisti nel mondo del lavoro a livello internazionale, nazionale, regionale. I CARE si propone di recuperare risorse, servizi e strumenti per una formazione professionale sempre più all’avanguardia, qualificata e moderna, attraverso 17 progetti territoriali che ciascuna Scuola di Formazione Professionale, con i suoi allievi, ha ritenuto particolarmente adatto al raggiungimento degli obiettivi.  I CARE dovrà coordinare, crescere, educare, accompagnare e sostenere i percorsi locali e, insieme ad essi e a tutti coloro che vorranno credere in questa straordinaria avventura, diventare costruttori di valore e di valori per rendere migliori le nostre comunità e il futuro delle persone che le vivono.

#mistaacuore #formazioneprofessionale #enaipveneto #futuropertutti #futurogiovanilavoro

Infografica v08 highlines2019

 

I PROGETTI LOCALI IN AVVIO NEL 2019

FELTRE

“BOOKS FACTOR”

Café Gourmet Letterario

We’re Open Source

Realizzazione Bar Café con annessa Open Library

ISOLA D. SCALA

IO SALDO:

FARE E CERTIFICARE

realizzare una o più postazioni di saldatura multiprocedimento con attrezzature di controllo all’interno della nostra officina meccanica per ampliare e migliorare l’offerta formativa sia del piano giovani che dell’area adulti/imprese

legnago

PROGETTO MARIOBROS

ampliare la dotazione del materiale del laboratorio meccanico/auto attraverso l’acquisizione delle seguenti attrezzature: stallonatrice-bilanciatrice, pannelli per simulatore di diagnosi e un modello funzionale di auto ibrido-benzina

longarone

NON SOLO KART

Progetto/contenitore ludico/sportivo ed educativo che utilizzando il KART per prove e competizioni, offre l’occasioni per momenti di educazione stradale e di sperimentazioni professionali su prototipazione di un modello di Kart da fuoristrada

noale

PIU’ SPORT - MENO FUMO

ATTREZZATURE SPORTIVE- ARREDI DA GIARDINO

prevede la risistemazione dell'area verde antistante la scuola, da attrezzare con panchine, aiuole e una piccola area sport.

padova

MANLABFOURONE - Manifacturing Lab 4.1

Set tecnologico industria 4.1

piazzola sul brenta

OUR FANCY DINING ROOM

Rinnovo della sala ristorante. L’idea nasce dagli studenti desiderano rinnovare la sala perché la trovano “antica” (loro definizione)

PIOVE DI SACCO

MY BREAK ZONE

realizzazione di due aree destinate ai corsisti per socializzare e trascorrere, in uno spazio accoglienze, il tempo di attesa prima dell’inizio della lezione o il tempo di intervallo tra una lezione e l’altra.

PORTO VIRO

RIN-SALDARE

Favorire processo di ammodernamento e Incrementare la qualità della formazione erogata in un settore strategico

ROVIGO

VALORI IN VIAGGIO

Acquisto di un mezzo per facilitare gli spostamenti, incrementare la partecipazione ad iniziative esterne, rispondere a richieste del territorio, sviluppare le relazioni locali utili alla promozione delle qualifiche in campagna di orientamento scolastico.

 

VERONA

 

Realizzazione di un'isola automatizzata che possa, in scala, simulare un controllo di processo industriale servendosi di sensoristica varia (fotoresistiva, capacitiva, induttiva, magnetica...) che possa costituire gli input per un PLC  che a seguito di programmazione possa azionare sistemi pneumatici, manipolatori, nastri trasportatori.

vicenza

HABEMUS PANEM

Acquistare per il laboratorio agroalimentare una macchina formatrice e spezzatrice, perché’ l’attuale processo di lavorazione del pane in laboratorio non risulta didatticamente sensato, in quanto non corrispondente al reale processo che si effettua nelle aziende (anche artigianali), ed inoltre appesantisce la gestione organizzativa della lezione.

ARCHIVIO