Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Progetto di Fundraising e Crowdfunding I CARE, mi sta a cuore.

"I CARE" è il motto dei migliori giovani americani degli anni ‘50/’60, significa “Me ne importa, mi sta a cuore”. Un motto dall’effetto comunicativo dirompente, tant’è che successivamente lo ritroviamo in molti slogan e programmi politici propagandistici (tra cui quelli di Barak Obama).

Ma a noi piace ricordarlo come lo utilizzò Don Milani nella sua scuola: per la forza e la convinzione di declinarlo in concretezza e vissuto quotidiano. Offrendo tracce, opportunità, sguardi e speranze di futuro, insegnando l’arte della condivisione comunitaria, generando passione per una sfida comune. Avere cura significa avere a cuore qualcuno, gli altri, la società, un progetto, un'attività, una missione, un luogo, un’esperienza. I Care, quindi, non è solo il titolo del progetto: può diventarne il punto di partenza, il cuore, la forza, lo strumento, il significato, il fuoco e l’obiettivo.

Infografica v02b jpg

OBIETTIVO:

ABBIAMO A CUORE IL FUTURO E LA SPERANZA DEI NOSTRI ALUNNI RECUPERARE RISORSE , SERVIZI E STRUMENTI

"I CARE" può aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro a livello internazionale, nazionale, regionale.
Puoi aiutarci a sostenere questa iniziativa attraverso una sponsorizzazione oppure con una semplice donazione.

ARCHIVIO