Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

In allegato pubblichiamo il nuovo opuscolo informativo aggiornato del Convitto di Calalzo di Cadore (BL).

Troverete tutte le informazioni utili per l'Anno Formativo 2015-2016, il progetto educativo, gli orari e i servizi, le attività e il regolamento interno.

Il documento è scaricabile in formato .pdf e stampabile ad uso di tutti coloro (giovani, famiglie, tutori, responsabili dei servizi sociali e di istruzione di enti, fondazioni, associazioni, dirigenti scolastici, responsabili dell'orientamento scolastico e docenti) ci possono valutare come una buona opportunità per i giovani che necessitano di una confortevole sistemazione lontano da casa, durante il periodo di studi.

Per informazioni e contatti:

ENAIP VENETO

Via San Giovanni, 64

32042 CALALZO DI CADORE (BL)

Tel. 0435 519684

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riferimento: Graziano Sadocco 338 7240684

IL CONVITTO DEL CENTRO DI CALALZO DI CADORE :

UN'ESPERIENZA FORMATIVA ED EDUCATIVA COINVOLGENTE

Le immagini e le esperienze del convitto del nostro centro di Calalzo di Cadore (BL) che da la possibilità di studiare ed essere ospitati. Immerso nel cuore delle Dolomiti, il convitto offre un servizio di vitto e alloggio a tutti gli studenti che, durante lo studio, necessitano di una confortevole sistemazione lontano da casa. 

I ragazzi possono frequentare in loco i percorsi triennali per Operatore della Ristorazione (cucina e sala) e nel vicino centro di Longarone quelli per Operatore elettrico, Operatore alla riparazione dei veicoli a motore e Operatore alla riparazione di carrozzeria. Il convitto offre 35 posti letto in 18 stanze, tutte con bagno, salone ricreativo, aula informatica, aula studio, biblioteca, collegamento ad internet.

Un'equipe di educatori ed assistenti segue gli studenti quotidianamente per favorire lo studio, la socializzazione, il rispetto e l'integrazione. Le strutture sono moderne, con laboratori di cucina, pasticceria, bar e sala attrezzata.

Spazi ed occasioni per attività sportive (sci, calcetto, pattinaggio, ecc.), culturali (teatro, animazione, ecc) e attività naturalistiche (visite ed escursioni) sono organizzate anche con l'associazione ASD degli allievi Fuori Classe.

Visionate il video e chiamateci per informazioni allo 0435 519684.

CLICCA QUI PER VEDERE IL NUOVO VIDEO DEL CONVITTO DI CALALZO DI CADORE

 

Il giovedì in convitto non è il solito giovedì.

Nel periodo autunnale viene data la possibilità ai ragazzi che arrivano per la prima volta in un ambiente nuovo di scoprire il territorio che li circonda, vengono organizzate delle uscite mirate alla scoperta dei luoghi significativi del Cadore come la casa del Tiziano a Pieve di Cadore, la diga del Vajont, al lago di Auronzo e di Misurina e in altre località vicine.

Nel mese di gennaio comincia la stagione sciistica che si protrarrà fino ai mesi di febbraio/marzo. Contestualmente alla stagione invernale, gli educatori organizzano delle uscite con tutti i ragazzi del convitto portandoli a pattinare al palaghiaccio di Aurono o a slittare presso le piste del monte Agudo.

Sempre nel mese di gennaio comincia anche l’attività di fuori classe che coinvolge sia i ragazzi del centro che quelli del convitto: il calcetto.

Sempre molto richiesto e molto desiderato il calcetto si svolge per un ora nel pomeriggio nella palestra di Domegge, i ragazzi del convitto sono accompagnati da un educatore, mentre i ragazzi del diurno arrivano presso la palestra con mezzi propri o con i mezzi pubblici.

 

 

 La vita in convitto è sempre frizzante…

WP 20141016 019

 

 

I ragazzi vestiti con la divisa da cucina aiutano la nostra cuoca Marisa nella preparazione della cena del giovedì: la pizza. Ma altre volte invece la fantasia prende il sopravvento e allora i ragazzi si sbizzarriscono e al posto della pizza preparano appetitosi cheeseburger con le patatine fritte o una farcita piadina.

 

Quando gli ingredienti sono il divertimento e la condivisione  il successo dei piatti è sempre garantito!!... e non dimentichiamoci del dolce, sempre presente il giovedì per terminare la cena in bellezza.

Per il dopocena vengono organizzate da educatori e ragazzi attività di svago e socializzazione come  il torneo di bowling con la wii, il torneo di calcetto balilla o di ping pong. Altre sere invece viene scelto un film da guardare tutti insieme o semplicemente ci si diletta nel canto con il karaoke.

Al convitto di Calalzo di Cadore #noncifermiamomai WP 20141016 021

 

Corsi x adulti in partenza a Calalzo di Cadore

Non ci sono eventi per i prossimi giorni