Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Approvato da parte della Regione Veneto parte il seguente corso presso la sede ENAIP Veneto di ROVIGO:

nidi in famiglia web Tavola disegno 1

Educatore di Nido in famiglia - Abilitazione Professionale Regione Veneto (Liv. EQF 4)

(ai sensi delle DGR 1994/2018 e 153/2018) 

 

  • EDUCATORE DI NIDO IN FAMIGLIA - Sede di ROVIGO

FINALITÀ DEL CORSO

L’Educatore di Nido in Famiglia, così come de nito dalla DGR n. 153/2018 opera, in qualità di responsabile o di collaboratore, all’interno del servizio educativo alla prima infanzia denominato Nido in Famiglia. L’Educatore di Nido in Famiglia si occupa dell’educazione, socializzazione e cura di piccoli gruppi di bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni in un ambiente familiare quale un’abitazione civile certi cata per quanto attiene all’agibilità. L’Educatore di Nido in Famiglia deve far sì che il suo progetto psico-educativo-organizzativo-gestionale garantisca un’offerta di servizi essibile, differenziata e modulabile, nel rispetto dei bisogni di regolarità e di stabilità del bambino, nonché di relazione del medesimo e delle esigenze delle famiglie.

DESTINATARI

sono destinatari del percorso formativo quanti intendono operare presso un Nido in Famiglia o aprire un’attività di nido in famiglia

ATTESTAZIONE FINALE

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame, sara’ rilasciato l’attestato che abilita all’esercizio di Coordinatore di Nidi in Famiglia ai sensi delle DGR 153/2018 e 1994/2018

DURATA

120 ore di teoria/laboratorio e 60 ore di stage presso un Nido in Famiglia partner del progetto

CONTATTI:

TEL: 0425 33671

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per maggiori informazioni sui corsi clicca QUI 
 
 
 
 

 

 

 

Decidere non è mai una cosa semplice, se pensiamo alla scuola da frequentare il prossimo anno, diventa ancora più difficile. 
Se hai bisogno ancora di tempo per fare la TUA SCELTA ti aspettiamo alla sede Enaip di Rovigo per partecipare a: RO-ORIENTA
giornate di orientamento per:
partecipare ai nostri laboratori professionalizzanti, visitare la scuola e usufruire di uno spazio di accoglienza e informazione orientativa.
L'appuntamento è in Viale G. Marconi, 7 - nei giorni: 

  • 3 LUGLIO 2019 DALLE 9:00 ALLE 13.00 E DALLE 14.30 ALLE 16.30 
  • 4 E 5 LUGLIO DALLE 9.00 ALLE 13.00


RO-ORIENTA ti permetterà di avere nuove informazioni che potrai usare per la tua scelta scolastica,
per saperne di più  telefona allo 042533671 e/o scrivi all’indirizzo mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ROVIGO ORIENTA 01

Tags:

Martedi 4 giugno 2019,

LO SPORT AL CENTRO - Campo sportivo di San Bortolo

Programma:

ore 07.40 ritrovo presso il centro di Rovigo

ore 08.15  accoglienza e presentazione progetto I Care

ore 09.00 Inizio attività sportive

ore 10.30 pausa con ristoro degli studenti

ore 11.00 ripresa delle attività sportive

ore 13.50 conclusione giornata

 

SPORT AL CENTRO

PRENDITI UNA PAUSA!!! RIFLETTI.... CON NOI....

La Scuola della Formazione Professionale Enaip Veneto di Rovigo all’interno del progetto “I CARE” presenta il progetto: “PRENDITI UNA PAUSA!! RIFLETTI... CON NOI…” con il quale propone la seconda serata gratuita per i genitori degli studenti, finalizzati alla sensibilizzazione, prevenzione e gestione della violenza di genere.

L’incontro sarà condotto dalle dott.sse Loredana Arena e Annalisa Ghisellini del Centro Antiviolenza del Polesine.


L’incontro sarà venerdì 03/05/2019 dalle 18.15 alle 20.00 presso la Enaip Veneto, in Viale Marconi, 7  45100Rovigo.

Tel 0425-33671

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Diapositiva1

We Like, We Share, We Change

ROVIGO - E' stato un vero successo il progetto “We Like, We Share, We Change” che ha visto la partecipazione di circa 600 allievi provenienti da diverse scuole, anche fuori provincia. Si è concluso positivamente il percorso di educazione e informazione al consumo organizzato dal Movimento Consumatori, Cies Onlus che ha visto partire dalla Scuola di Formazione Professionale Enaip di Rovigo un progetto nazionale che coinvolgerà 20 mila giovani e 20 mila adulti che saranno coinvolti nelle diverse attività. Le classi interessate saranno 200 e gli insegnanti 1.300.  Per due settimane, Enaip Rovigo  è stata al centro di questo importante progetto pilota nato per contribuire alla promozione concreta di modelli economici sostenibili e responsabili, favorendo un reciproco esercizio di responsabilità, da parte di ogni consumatore e di ogni singola azienda. Enaip Rovigo è stata l’unica scuola nel Veneto a portare avanti ‘We Like, We Share, We Change’,  creando all’interno della struttura, veri e propri percorsi di educazione e informazione al consumo che hanno sicuramente contribuito a sensibilizzare i ragazzi sui temi del consumo sostenibile. Un progetto importante e di grande valore civico attraverso il quale i ragazzi che hanno partecipato hanno potuto prendere coscienza che nella vita dovranno responsabilmente approcciarsi con doveri ma anche con diritti, che esistono forme di sfruttamento anche rivolto ai minori e che esiste un consumo socialmente responsabile”. Positiva la reazione dei ragazzi che hanno partecipato al percorso e che al termine dello stesso si sono detti particolarmente colpiti dai temi trattati.  Il progetto aveva come obiettivo generale quello di sensibilizzare la cittadinanza sui temi del consumo sostenibile, favorendo un cambio di abitudini di consumo, fornendo informazioni e monitorando l’assunzione di comportamenti virtuosi.  

IMG 20190314 WA0002

Pagina 1 di 4

ARCHIVIO