Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

MIGRAID - WORKSHOP - ROVIGO

Eventi Speciali
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: Maggio 2019

Luogo: Scuola di Formazione Professionale Rovigo  |  Città: Rovigo, Italia

06 maggio 2019

Dal primo ottobre 2016, un innovativo progetto Erasmus+ intitolato “Educare i partner sociali verso la diversità etnica nelle PMI” (MigrAID) viene portato avanti in 5 Stati membri europei: Cipro, Grecia, Italia; Francia e Danimarca.


Il progetto MigrAID si concentra sulla diversità etnica sul posto di lavoro e sviluppa dei programmi particolari di ricerca e formazione per parti sociali e datoriali nonché per lavoratori di origine straniera, al fine di dar loro gli strumenti per facilitare la realizzazione di un ambiente di lavoro inclusivo, soprattutto nelle Piccole e Medie Imprese (PMI), dove spesso non c'è tempo né modo di dedicare risorse a questo tema.

Parlare di flussi migratori ed integrazione in questo periodo storico risulta a tratti scontato. Il progetto MIGRAID - “Educare i partner sociali verso la diversità etnica nelle PMI” mira invece a favorire una presa di coscienza della diversità che esiste nella società europea e a come possa essere un valore aggiunto nelle aziende, soprattutto le PMI. 

Per aumentare la consapevolezza sul tema della “gestione della diversità” e supportare i migranti presenti in Europa, il 6 maggio si terrà a Rovigo il seminario organizzato da ENAIP Veneto, partner di progetto. L’evento sarà organizzato anche in ogni paese partner (Cipro, Grecia, Francia e Danimarca) e rivolto a migranti (lavoratori e non solo) toccando temi quali diritti e doveri al momento di entrare nel mercato del lavoro, iniziative di integrazione lavorativa locale e strumenti digitali per supportare la risoluzione dei conflitti nei contesti lavorativi. Inoltre, ascolteremo alcuni imprenditori stranieri che ci racconteranno la loro storia. 

 Maggiori info sul progetto: www.migraid.eu 

 

 

Telefono
0425 33671
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Viale Guglielmo Marconi, 7
45100 Rovigo RO, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Maggio 2019