Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

FITNESS E CUCINA, UN BINOMIO VINCENTE

Eventi Speciali
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: Marzo 2019

Luogo: Scuola di Formazione Professionale di Isola della Scala  |  Città: Isola della Scala, Italia

Giornata a base di FITNESS E CUCINA al Palariso Giorgio Zanotto con gli studenti di ENAIP Veneto di Isola della Scala.

Venerdì 8 marzo, gli studenti di tutte le classi della Scuola Professionale Enaip Veneto di Isola della Scala non metteranno nello zaino i libri ma scarpe da ginnastica, asciugamano e tanta voglia di muoversi. Il calendario scolastico infatti, in occasione della terza edizione della Giornata dello Sport indetta dalla Regione Veneto, come di consueto in coda alle vacanze di Carnevale, non prevede le ordinarie lezioni di italiano, matematica e laboratorio ma vedrà i ragazzi impegnati in numerose attività e sfide sportive.

PROGRAMMA:
Si parte alle ore 9.00 con il ritmo di Zumba e per poi passare ai movimenti del piloxing, una nuova pratica che unisce la boxe e il pilates.

A seguire i ragazzi sperimenteranno le arti della giocoleria e concluderanno la giornata con il ballo country.

E per chi non crede che la tavola possa andare a braccetto con lo sport, i ragazzi dell’indirizzo di Operatore alla Ristorazione dimostreranno che anche in cucina si può gareggiare, cimentandosi in curiose competizioni culinarie. 
«Lo sport deve essere parte integrante della attività formativa- ha spiegato la Responsabile della Scuola Professionale di Isola della Scala, Alessandra Malvezzi- e l’obiettivo di queste giornate è proprio quello di avvicinare i ragazzi anche a discipline meno conosciute, ma presenti sul territorio, perché possano appassionarsi e praticare sport non solo a scuola ma anche nel tempo libero, in modo abituale. Questo è possibile grazie anche alla nostra associazione sportiva non agonistica Fuoriclasse, nata proprio per promuovere eventi di questo tipo».
Il progetto integra l’attività motoria prevista nelle scuole secondarie. Ad affiancare gli insegnanti ci saranno, infatti, degli istruttori esperti e qualificati che avranno l’obiettivo di educare i ragazzi a una cultura sportiva che significa anche benessere, socialità, integrazione e rispetto delle regole.
All’organizzazione dell’evento hanno collaborato gli istruttori delle palestre locali e l’associazione culturale Rido Ridò.

 

Telefono
045 770318
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Prato Fiera, 1
37063 Isola della Scala VR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Marzo 2019