Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

 

   

 

 

 

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

PASTA PARTY AL CPM TRAIL

Eventi Speciali
logoCMPBassano
Data: Ottobre 2017

Luogo: VILLA ANGARANO  |  Città: Bassano del Grappa, Italia

Al Pasta Party del CPM Trail di Bassano del Grappa (Vi) gli studenti del settore alberghiero della nostra sede di Bassano pronti ai fornelli per rinfocillare e stupire con gustosi piatti di pasta tutti i partecipanti alla gara di trail giovane e sprintosa targata F.lli Campagnolo.

Anche quest’anno l’evento avrà come punto di partenza e di arrivo Villa Angarano Bianchi Michiel, patrimonio dell’UNESCO. 

CMP, brand di abbigliamento sportivo del gruppo F.lli Campagnolo, è lieto di presentare la seconda edizione della CMP Trail Bassano del Grappa, che si terrà il prossimo 8 Ottobre.

L’evento, dopo aver registrato nel suo “anno zero” più di 900 presenze, introduce diverse novità, frutto dell’esperienza pregressa, della volontà di migliorarsi e di stupire i partecipanti.
cpmtrail2017


Tre le gare parallele:
CMP LONG TRAIL: distanza 43 KM, dislivello 2000 mt
CMP SHORT TRAIL: distanza 16.4 KM, dislivello 520 mt

CMP YOUTH TRAIL: distanza 7 KM, dislivello 200 mt

 

Il percorso si snoderà attraverso terreni sterrati, fangosi, le salite scoscese ma non mancheranno passaggi attraverso i punti culturali e storici della città di Bassano del Grappa, come il Ponte Vecchio. Lo scopo non è solo quello di vivere corsa e fatica, ma anche occasioni di scoperta di un territorio che offre scenari naturalistici mozzafiato e itinerari storici e artistici unici.
I primi ai nastri di partenza saranno gli atleti della gara principe dell’intera manifestazione: il “Long Trail”, una corsa di 43 km dedicata ad atleti esperti, vista la lunghezza e i repentini cambi di superficie. Quest’anno la gara sarà anche valevole per tutti i tesserati IUTA per il campionato Italiano Grand Prix IUTA.
A seguire, quasi mille atleti si metteranno alla prova sui sentieri del “Short Trail”, che quest’anno si dividerà in competitiva e non-competitiva, diventando sia una gara per principianti che vorranno mettersi alla prova su un percorso trail di media-breve distanza, sia per amatori che guardano con interesse al mondo del trail e desiderano passare una giornata a stretto contatto con la natura.


La terza competizione è dedicata ai ragazzi delle scuole superiori e medie, nata per promuovere l’attività sportiva nei ragazzi e avvicinarli al mondo del Trail running e alla natura: “Youth Trail”, sviluppata in collaborazione con la rete territoriale scolastica, mette in palio 80 Borse di studio per gli studenti più meritevoli e per le scuole con più alunni iscritti.
L’organizzazione ha voluto pensare anche ai più piccoli, ai quali è stata riservato un percorso denominato “Mini Trail” di 2 km tra i vigenti di Villa Angarano e un area all’interno della Villa per garantire loro intrattenimento e divertimento.
CMP Trail è un evento per tutta la famiglia, in grado di abbracciare tutto il terriotrio Bassanese e si candida a diventare nel corso degli anni una delle manifestazioni più importanti del panorama trail italiano.
CMP Trail rientra in un quadro molto più ampio di attività che legano al mondo della corsa.

 

Telefono
0424 227030
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Contrà Corte Sant'Eusebio
36061 Bassano del Grappa VI, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Ottobre 2017