Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Siamo presenti alla 29° mostra convegno nazionale - orientamento, scuola, lavoro

FIERA DI VERONA 28-30 NOVEMBRE 2019

banner_job_sito_job.jpg

JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, laboratori e work shop.

ENAIP Veneto presenzierà all'evento con un proprio stand, articolato in diverse parti, situato nel padiglione n. 7.

Nello stand di ENAIP Veneto anche Fondazione Enaip Lombardia, con il laboratorio della scuola di Restauro Botticino dove erranno presentate le tecniche artistiche e di restauro, parte integrante della didattica dei corsi quinquennali per Restauratore di Beni culturali, Fondazione ITS Moblità Sostenibile delle persone e delle merci. I coordinatori dei corsi e alcuni allievi saranno disponibi ad illustrare le caratteristiche dei percorsi ITS ed IFTS realizzati dalla Fondazione.
Acli Terra, l’Associazione Nazionale professionale agricola senza fini di lucro delle Acli, che opera nel mondo rurale a sostegno dello sviluppo delle persone e dei territori.

Acli Terra presenterà il suo progetto Acli4Africa, quando la formazione professionale si fa cooperazione internazionale: un progetto che supporta in Africa lo sviluppo della formazione professionale per il settore turistico-alberghiero. È il frutto di un protocollo di intesa tra Enaip e National College of Tourism dellaTanzania.

Infine MCAST – The Malta College of Arts, Science & Technology, l'istituto di istruzione e formazione professionale a Malta.


Il nostro stand:

  • INFO CORNER
  • HUMAN RESOURCES CORNER
  • FOOD LAB
  • INTERNATIONAL CORNER
  • TECNOLOGY LAB
  • ACLI TERRA CORNER
  • FONDAZIONE ENAIP LOMBARDIA CORNER
  • MCAST MALTA CORNER

Vediamo allora nello specifico il PROGRAMMA di ENAIP VENETO durante queste tre giornate

DATE E ORARI:  28 - 29 - 30 NOVEMBRE - giovedi e venerdi dalle ore 09:00 alle ore 18:00 sabato dalle ore 09:00 alle ore 16:30

ISCRIVITI AGLI EVENTI E AI WORKSHOP

Il progetto “La scuola ti fa bella” della nostra sede di Conegliano è su Rai Tre .

Un esempio concreto di avvicinamento e contatto tra generazioni.

Una volta al mese gli studenti del corso per Acconciatori, vanno in casa di riposo per prendersi cura degli ospiti. Un'esperienza che arricchisce tutti, tra pratica professionale e rapporti di amicizia che diventano stabili e si trasformano in un rapporto di solidarietà e amicizia appunto, che dura nel tempo.

Ringraziamo il Forum del Terzo Settore e le ACLI che hanno ritenuto la nostra iniziativa meritevole di segnalazione tra storie accomunate dal più ampio filo conduttore dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Agenda Onu.

Come ha dimostrato la ricerca del 2017 , iniziative come queste testimoniano l’impegno del Terzo Settore italiano per costruire una società sostenibile ed inclusiva.

ENAIP ricordiamo è un’impresa sociale.

#enaipveneto #conegliano #oderzo #tgr #Rai3 #treviso #operatoredelbenessere #acconciatore #formazioneprofessionale
#terzosettore #forumterzosettore #acli

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DI RAI TRE

 

CIAK BOOKTRAILER AND GO! conegliano

Il laboratorio gratuito per creare il video del tuo libro alla
Biblioteca comunale G. e M. Battistella di Piove di Soligo
dal 24 settembre al 22 ottobre: ogni martedì dalle 14.30 alle 16.30

Scarica l'allegato per scroprire il programma e conoscere tutte le informazioni!

Allegati:
Scarica questo file (PIEVE CIAK booktrailer locandina.pdf)PIEVE CIAK booktrailer locandina.pdf[LABORATORI VIDEO PROGETTO GIOVANI]1578 kB

L’autrice di “Bulle da morire” grande protagonista di un incontro con gli studenti

Incontro tra mondo della letteratura e scuola lo scorso 23 febbraio nella sede del centro Enaip di Conegliano in viale Venezia. Per una volta, infatti, protagonista della lezione di Italiano è stata la scrittrice Emanuela Da Ros, autrice del fortunato romanzo “Bulle da morire”, opera che faceva parte del gruppo di libri proposti agli studenti nel quadro dell’edizione 2018 del concorso “Libernauta”.

Nel corso di un incontro al quale hanno partecipato le classi Seconda e Terza Acconciatura, accompagnate nell’occasione dai rispettivi docenti di Italiano Jasmine De Col e Maurizio Toso, e un gruppo di studenti di un altro istituto cittadino, l’autrice, che alterna l’attività letteraria a quella di insegnante, ha risposto a un gran numero di domande che erano state preparate dai nostri studenti prima dell’evento del 23 febbraio.

Quesiti che hanno evidenziato un grande interesse da parte dei nostri alunni, atteggiamento che è stato molto apprezzato da Emanuela Da Ros, la cui presenza nella sede Enaip di Conegliano ha avuto anche il merito di approfondire le tematiche legate al bullismo, ovvero il tema forte del romanzo “Bulle da morire”.

L’incontro dello scorso 23 febbraio, infine, è stata la conferma della piena adesione di Enaip al progetto “Libernauta”, che ha visto quest’anno una crescita importante di recensioni inviate dai nostri allievi.

Pagina 1 di 2

Corsi in partenza - Conegliano

ARCHIVIO