Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Tirocinio all’estero per i giovani di ENAIP Veneto del progetto WorkingStar

FELTRE. Spagna e Gran Bretagna. Sono queste le due destinazioni del progetto WORKingSTAR elaborato da Enaip Veneto in collaborazione con Garanzia Giovani e che ha visto coinvolti dieci giovani, di un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati o inoccupati non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione provenienti non solo dal bellunese che nei prossimi giorni partiranno per un tirocinio all’estero per un tirocinio strettamente professionalizzante.

gli studenti ENAIP Veneto di Feltre studiano in Spagna e in Gran Bretagna grazie a Workingstar

L’obiettivo è infatti quello di favorirne l’inserimento lavorativo, incrementando nel contempo le loro competenze in più discipline grazie ad un percorso di formazione all’estero della durata di due mesi, entrambi retribuiti.

Sei i giovani destinati alla Spagna, che partiranno martedì; quattro invece quelli che si dirigeranno in Gran Bretagna qualche giorno più tardi, sabato 30.

Il tirocinio avrà per entrambi una durata totale di 140 ore che si svilupperanno nel settore del marketing e della comunicazione mediante l’utilizzo dei social media, nonché nel consolidamento delle proprie basi linguistiche.

Nello specifico le competenze da acquisire saranno le seguenti: comunicare l’offerta aziendale di prodotti e/o servizi attraverso i principali mezzi di comunicazione digitale; attuare il piano di marketing attraverso l’uso di strumenti multimediali stabilendo il posizionamento aziendale e infine realizzare con il supporto di software dedicati i relativi contenuti multimediali rendendoli accessibili e fruibili. (d.d.)

fonte: IL CORRIERE DELLE ALPI - link

ARCHIVIO

Please publish modules in offcanvas position.