Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO - ASO presso la sede di CITTADELLA

ODONTOIATRICOCorso accreditato dalla Regione Veneto

QUALIFICA PROFESSIONALE REGIONE VENETO - LIV. EQF 3

(DGR N. 257 DEL 08/03/19)

 

In partenza NOVEMBRE 2019

 

FINALITÀ DEL CORSO

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (di seguito ASO, Attività economiche di riferimento ATECO 2007/ISTAT 86.23.00 Attività degli studi odontoiatrici) è l’operatore di interesse sanitario (art. 1, comma 2, L. n. 43/2006) che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei pazienti e alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. L’ASO opera in regime di dipendenza, svolge la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche e collabora con l’équipe odontoiatrica secondo linee organizzativo-operative de nite, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.

 

PREREQUISITI E DESTINATARI
Sono destinatari dell’intervento formativo coloro che hanno assolto al diritto dovere all’istruzione e alla formazione o maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). In ogni caso l’accesso al tirocinio è subordinato al compimento del diciottesimo anno di età. Nel caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. Nel caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

 

MODALITÀ PAGAMENTO
Vedasi le Condizioni Contrattuali presenti nella scheda iscrizione/contratto A.I. (Attività adulti/Imprese).
Consultabili nel sito
www.enaip.veneto.it alla voce Condizioni Contrattuali, presente in homepage.

 

ATTESTAZIONE FINALE
Attestato di Qualifica (EQF3)

 

DURATA
700 ore (300 di teoria/laboratorio e 400 di stage presso un partner del progetto.

 


 

L’iscrizione dovrà avvenire presso la sede del corso oppure on-line dal sito www.enaip.veneto.it

Contatti:

Tel: 0499402400

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ref: Arianna Francato

 

Per maggiori informazioni vedi allegato🔽

Attachments:
Download this file (RU50-19_Assistente_alla_poltrona (2).pdf)ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO[ ]178 kB

Sabato 25 maggio presso la Scuola di Formazione professionale di Cittadella sono stati presentati in Aula Magna ben otto Unità Didattiche di apprendimento nei settori Automotive, Elettrico e Meccanico. Sono stati coinvolti 11 corsi dal 1° al 3° anno.

I progetti presentati:

  • Smart Quizzer Creazione di una pulsantiera elettrica per verificare attraverso il gioco le competenze acquisite
  • Mini Moto sistemazione e manutenzione motore e carrozzeria di alcune mini moto da corsa e cross
  • AC DC – Speedwheels Macchinina a motore elettrico che ricrea il campo "magnetico rotante" di un motore a corrente continua applicandolo aal trazione su gomme.
  • Racing Team Go Kart Organizzazione di 4 team e 4 kart e partecipazione al Trofeo "A scuola con i kart" al kartodromo di Lignano
  • Schiaccianoci realizzazione di uno schiaccianoci in metallo progettato dagli allievi
  • Supporto comparatore progettazione e realizzazione d un supporto comparatore
  • Mille Miglia Smontaggio di un Lancia Aprilia del 1937 per recupero componenti per succesivo restauro di un modello che parteciperà alla 1000 miglia del 2020
  • La "bestia" Sostituito motore e impianto elettrico ad un Trattore Fiat

Ecco alcune foto della giornata 👇

 

IMG 2190

 

IMG 2191

 

IMG 2192

photo 2019 05 30 16 51 08

 

 PER VEDERE L'INTERA GALLERY CLICCA QUI

 

- COMUNICATO STAMPA -

A SCUOLA CON I KART : I FUORI CLASSE RACING TEAM CITTADELLA

DAL 6 AL 7 MAGGIO 2019 AL LIGNANO KART CIRCUIT

logo racing team ridotto

Si accendono i motori e la passione per lo sport e la meccanica con i team della nostra sede di Cittadella impegnati nella sfida del trofeo interregionale del progetto “A SCUOLA CON I KART” con le altre scuole professionali provenienti da Lombardia, Friuli e Veneto. 
“Non siamo ad una gara di Formula 1 o Moto GP, non siamo Jeremy Burgess o Jean Todt, non siamo Valentino Rossi o Sebastian Vettel, ma siamo uomini, che vivono di passioni forti che fanno girare adrenalina vera e che hanno voglia di mettersi in gioco. Senza però dimenticare che siamo qui per insegnare a ragazzi che ci vedono come riferimenti il rispetto per gli altri, il fair-play, la bellezza del vivere su una pista con gente che ci somiglia… e magari, conoscendo la preparazione e la grinta dei cittadellesi, anche vincere” – queste le parole dei protagonisti che fanno bella mostra anche nell’incipit di presentazione del progetto “A SCUOLA CON I KART”, la manifestazione educativo - sportiva promossa da Associazione Scuole Professionali G. Mazzini e patrocinata da Regione Lombardia.
La gara si svolgerà Lunedi 6 maggio 2019, presso il Circuito Internazionale di Lignano Sabbiadoro, dalle 9:00 alle 18:00 e coinvolgerà alcuni tra i più storici Enti di formazione professionali della Regione Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. 
Sarà la IV edizione di questo significativo evento, occasione per sottolineare la progettualità presente nei percorsi di formazione professionale, che si sviluppa anche attraverso iniziative straordinarie che sanno stimolare gli allievi, creando un sano spirito di squadra in un contesto di gara organizzato e strutturato per valorizzare l’apporto di ogni ragazzo e di ogni team. 
Tante le scuole che partecipano, per la Regione Lombardia: ASP G. Mazzini e Accademia Formativa Martesana; Fondazione Ikaros, per la Regione Veneto: ENAIP VENETO di Cittadella e per il Friuli ENAIP F.V.G. di Trieste. 
Diverse le aziende che hanno supportato l’evento, (Iame, Car Jolly Fix, Rosso Monza, Go To CAM, CG Tech VERICUT, Frattin Auto, System Academy Technology, ecc.) sottolineando così la dimensione di eccellenza del settore meccanico e della meccatronica applicata all’Automotive, che vanta il coinvolgimento diretto delle aziende del territorio.

img 1074 sito

DGR 1311/18 del 10 settembre 2018

Titolo del progetto professionale:

Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale
Tipologia Progetto: Linea 4

ritratto donnaNUMERO DEI POSTI DISPONIBILI RIMANENTI: 6 ( donne disoccupate )

DATA SELEZIONE: MARTEDI' 16 APRILE 2019

TERMINE INVIO DOMANDA: ORE 10.00 DEL 15 APRILE 2019

Il progetto “Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale” mira a contribuire all’incremento dell’occupazione femminile nel territorio della provincia di Padova.

Gli obiettivi del progetto sono:

  • Incrementare i livelli di fiducia e protagonismo delle destinatarie, favorendo una presa coscienza delle loro potenzialità e come spenderle nel mercato attuale;
  • Rafforzare i livelli di professionalità attraverso l’acquisizione e rafforzamento di competenze tecniche, digitali e traversali (soft skills) facilitando il rientro nel mercato attuale, l’autoimpiego o la progressione di carriera;
  • Contribuire alla riduzione degli stereotipi e ai gap di genere sul lavoro, con una ricaduta positiva per il contesto socio-economico di riferimento, sensibilizzando sul tema delle STEM con eventi e diffusione dei risultati.

Il progetto sviluppa quindi un percorso “tailor-made” rivolto a 45 donne su più fasi:

  1. Coinvolgimento e impegno al cambiamento, grazie al ruolo cruciale dei partner di rete che permettono di raggiungere l’utenza beneficiaria del percorso;
  2. Percorso di crescita personale;
  3. Percorso di crescita professionale.

Il progetto mira a realizzare output concreti, creando per ogni partecipante un Portfolio Digitale.

Il partenariato, dove ENAIP Veneto è capofila, conta 3 partner operativi (Synergie, Fondazione Corazzin, Performando) e 8 di rete: CISL VENETO, CCIAA di Padova, CENTRO VENETO PROGETTI DONNA, RELAZIONI POSITIVE, MARY POPPINS, PADOVA AIUTA, Ass. onlus AMICHE PER LA PELLE, VENETO INSIEME, che aiuteranno ad intercettare le donne target, a diffondere l’iniziativa e, in alcuni casi, ad ospitare alcune delle visite aziendali previste.

Per informazioni contattare:
ENAIP Veneto I.S. SFP di Cittadella
Via A. Gabrielli, 28/a (ex Viale dello sport, 28/a)
35013 Cittadella (PD)
TEL: 049/9402400
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Rif : Jessica Preo  email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Page 1 of 3

Corsi in partenza - Cittadella

ARCHIVIO

Please publish modules in offcanvas position.