Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

NUOVA SELEZIONE progetto DONNE PROTAGONISTE

DGR 1311/18 del 10 settembre 2018

Titolo del progetto professionale:

Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale
Tipologia Progetto: Linea 4

ritratto donnaNUMERO DEI POSTI DISPONIBILI RIMANENTI: 6 ( donne disoccupate )

DATA SELEZIONE: MARTEDI' 16 APRILE 2019

TERMINE INVIO DOMANDA: ORE 10.00 DEL 15 APRILE 2019

Il progetto “Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale” mira a contribuire all’incremento dell’occupazione femminile nel territorio della provincia di Padova.

Gli obiettivi del progetto sono:

  • Incrementare i livelli di fiducia e protagonismo delle destinatarie, favorendo una presa coscienza delle loro potenzialità e come spenderle nel mercato attuale;
  • Rafforzare i livelli di professionalità attraverso l’acquisizione e rafforzamento di competenze tecniche, digitali e traversali (soft skills) facilitando il rientro nel mercato attuale, l’autoimpiego o la progressione di carriera;
  • Contribuire alla riduzione degli stereotipi e ai gap di genere sul lavoro, con una ricaduta positiva per il contesto socio-economico di riferimento, sensibilizzando sul tema delle STEM con eventi e diffusione dei risultati.

Il progetto sviluppa quindi un percorso “tailor-made” rivolto a 45 donne su più fasi:

  1. Coinvolgimento e impegno al cambiamento, grazie al ruolo cruciale dei partner di rete che permettono di raggiungere l’utenza beneficiaria del percorso;
  2. Percorso di crescita personale;
  3. Percorso di crescita professionale.

Il progetto mira a realizzare output concreti, creando per ogni partecipante un Portfolio Digitale.

Il partenariato, dove ENAIP Veneto è capofila, conta 3 partner operativi (Synergie, Fondazione Corazzin, Performando) e 8 di rete: CISL VENETO, CCIAA di Padova, CENTRO VENETO PROGETTI DONNA, RELAZIONI POSITIVE, MARY POPPINS, PADOVA AIUTA, Ass. onlus AMICHE PER LA PELLE, VENETO INSIEME, che aiuteranno ad intercettare le donne target, a diffondere l’iniziativa e, in alcuni casi, ad ospitare alcune delle visite aziendali previste.

Per informazioni contattare:
ENAIP Veneto I.S. SFP di Cittadella
Via A. Gabrielli, 28/a (ex Viale dello sport, 28/a)
35013 Cittadella (PD)
TEL: 049/9402400
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rif : Jessica Preo  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ARCHIVIO