Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Corso ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI (EX BUTTAFUORI) - VERONA

Presso la sede ENAIP Veneto di Verona a Marzo.

FIGURA PROFESSIONALE

L’addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (ex buttafuori) svolge varie attività di verifica e controllo: dai controlli preliminari (ad es. l'adozione di ogni iniziativa utile ad evitare che sia creato ostacolo o intralcio all'accessibilità delle vie di fuga e comunque a garantire il regolare svolgimento delle attività di intrattenimento), ai controlli all'atto dell'accesso del pubblico (ad es. la regolamentazione dei flussi di pubblico), ai controlli all'interno del locale (ad es. il concorso nelle procedure di primo intervento). Si tratta di mansioni per lo svolgimento delle quali è richiesta prima la frequentazione di un corso di formazione con superamento della prova finale e, poi, l'iscrizione in un apposito elenco tenuto in ogni Prefettura.

sic49 15

RISULTATO ATTESO

Al termine dell’intervento i partecipanti saranno in grado di:

-Gestire i controlli necessari a verificare l’idoneità all’accesso al pubblico di locali di spettacolo o intrattenimento o pubblici esercizi;
-Gestire i controlli all’atto di accesso al locale da parte del pubblico;
-Gestire i controlli all’interno del locale, sia svolgendo attività generica di osservazione del rispetto delle disposizioni o regole comportamentali previste, sia nel concorso nelle procedure di primo soccorso e intervento, nei limiti delle proprie competenze.


ATTIVITA’ PREVISTE

-Attività formativa teorica di gruppo
-Attività laboratoriale


FINALITA’

Acquisire le competenze per svolgere con la dovuta professionalità i compiti afferenti alla figura professionale di "addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo nei luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi", al fine del rilascio della qualifica necessaria per l'iscrizione all'elenco in Prefettura, ai sensi dell’art. 1, comma 1, del D.M. 06/10/2009.

DESTINATARI

Assolvimento dell’obbligo scolastico e formativo.
Per i cittadini stranieri certificazione di competenza linguistica livello A2 o superiore.

ATTESTAZIONE FINALE

Alla fine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza con profitto.

DURATA

90 ORE

PREZZO

600,00€

CONTATTI:

Tel: 045 801 50 53

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per tutte le informazioni vedi allegato

 

Allegati:
Scarica questo file (sic49-15.pdf)sic49-15.pdf[ ]1553 kB

ARCHIVIO