Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

ASSISTENTI FAMILIARI DOMICILIARI - SELEZIONI PER PARTECIPAZIONE AI CORSI

Con DGR 1043/2018 sono stati approvati 3 percorsi per il rafforzamento delle competenze degli assistenti familiari domiciliari nelle sedi di BASSANO DEL GRAPPA (VI), DOLO (VE) e ROVIGO.

FINALITA': Aggiornare e potenziare le competenze di coloro che vogliano intraprendere la professione di assistente familiare domiciliare, per rispondere ai fabbisogni professionali ed assistenziali del territorio e delle famiglie.

DESTINATARI E PREREQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI :  Possono partecipare persone italiane o straniere, occupate o disoccupate, beneficiarie o meno di prestazioni di sostegno al reddito (Indennità di mobilità, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI …), residenti o domiciliati in Veneto (con preferenza per il territorio del veneziano), l’effettiva condizione di disoccupazione o inoccupazione. 

Ulteriori requisiti preferenziali

  • Per l’utenza straniera, conoscenza della lingua italiana pari almeno a un livello A2 (anche senza certificazione ufficiale)
  • Esperienza professionale pregressa nel settore
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (o analogo titolo straniero)

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA : 

  • Curriculum Vitae in formato Europass
  • Copia del documento di identità in vigore.
  • Copia del codice fiscale
  • Documentazione emessa dal Centro per l’impiego che attesti lo stato di disoccupazione/inoccupazione
  • Copia documento INPS o CPI che evidenzi il percepimento di un sostegno al reddito
  • Attestazione di valore del titolo di studio straniero

INDENNITA' : Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di formazione, di 3 € all’ora. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative.

ATTIVITA’ PREVISTE : Il percorso è così strutturato:

  • Intervento formativo professionalizzante della durata di 132 ore
  • Intervento formativo in lingua italiana della durata di 28 ore

MODALITA’ DI CANDIDATURA
Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati o chiama le Scuole di Formazione Professionale ENAIP VENETO per compilare la scheda di preiscrizione. Il percorso formativo è destinato a n° 15 utenti. 

SELEZIONI

BASSANO DEL GRAPPA (VI) : Le domande di partecipazione alla selezione, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il 07/01/2019. Le selezioni si svolgeranno il giorno 08/01/2019, presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP Veneto di Bassano del Grappa.

DOLO (VE) : RIAPERTURA SELEZIONI  -  Le domande di partecipazione alla selezione, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il giorno 08/01/2019. Le selezioni si svolgeranno il giorno 09/01/2019, presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP Veneto di Dolo (Ve) di via Brenta Bassa, 39.

La sede di Dolo è chusa per le festività, riaprirà il 7/1/2019 - si consiglia di chiamare la seguente numero : 335 1270391 - Olga Zanazzi.

DOUCUMENTAZIONI IN ALLEGATO:

  • Bando di selezione

INDIRIZZI E RIFERIMENTI PER LE INFORMAZIONI : 

ENAIP Veneto I.S. di BASSANO   - Via C. Colombo, 94 - Tel 0424 227030 - Referente: Angela Cimenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

ENAIP Veneto I.S. di DOLO - Via Brenta Bassa, 39 - Tel 041 413056 - Referente: Olga Zanazzi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

ENAIP Veneto I.S. di ROVIGO  - Viale G. Marconi, 7 - Tel 0425 33671 - Referente: Laura Chiaia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

assistente domiciliare 12 2018 bozza1

 

ARCHIVIO