Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

RSS Feed

Work Experience Professionalizzante - Contabile - Vicenza

 

489536 PH1MCV 393

WORK EXPERIENCE PROFESSIONALIZZANTE - DGR 256/2020 Codice progetto: 51-0004-256-2020, approvato con DDR 614 del 07/08/2020

POR FSE LEONE GIALLO

SELEZIONE

Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 05/10/2020.
Le selezioni si svolgeranno il giorno 06/10/2020 alle ore 10.00 presso la SFP Enaip Veneto di Vicenza, via Napoli 11. Il percorso formativo è destinato a n.7 utenti.

FIGURA PROFESSIONALE

Il contabile assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie dell'impresa, in base alle normative vigenti. Effettua la registrazione di ogni movimento contabile (scritture contabili di base, tenuta dei registri obbligatori, stesura del bilancio, adempimenti fiscali e previdenziali) osservando gli obblighi di legge in materia civilistico - fiscale.

RISULTATO ATTESO
Obiettivo dell'azione formativa è di sviluppare le seguenti competenze:
1. Comunicare in maniera efficace favorendo la collaborazione con i colleghi
e l'orientamento al risultato
2. Assicurare l'emissione dei documenti amministrativo-contabili
3. Controllare la correttezza della documentazione amministrativa ed
archiviarla
4. Realizzare il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali
5. Realizzare le registrazioni contabili
6. Elaborare le retribuzioni del personale

ATTIVITÀ PREVISTE

• Orientamento al ruolo 6 ore di attività individuale
• Formazione professionalizzante 200 ore.
• Tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo di 3 mesi
• Accompagnamento al tirocinio

MODALITÀ DI CANDIDATURA

Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP VENETO di Vicenza per compilare la scheda di preiscrizione oppure preiscriviti on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it e sarai contattato da un operatore che ti fornirà tutte le informazioni per completare la tua candidatura.

SELEZIONE

Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 05/10/2020.
Le selezioni si svolgeranno il giorno 06/10/2020 alle ore 10.00 presso la SFP Enaip Veneto di Vicenza, via Napoli 11. Il percorso formativo è destinato a n.7 utenti.

CONTATTI

SFP Enaip Veneto, Vicenza Via Napoli, 11, 36100 Vicenza,

telefono: 0444 326685

rif: dott.ssa Leandra Pelle

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva saranno finanziati con le risorse del POR 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo (FSE), Asse I “Occupabilità, Obiettivo Tematico 8 – priorità di investimento 8i
Il progetto è soggetto a valutazione da parte della Direzione Lavoro - Regione del Veneto e pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all'approvazione del progetto stesso da parte dell'Amministrazione regionale.

Qualifica professionale per Operatore macchine a controllo numerico

DGR 527/2020, codice progetto 51-0001-527-2020, approvato con DDR 607 del 31/07/2020


Sostegno all’occupabilità dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro


W.E

SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro lunedi 28/09. Le selezioni si svolgeranno mercoledi 30 settembre 2020 alle ore 10.00 presso la sede di Legnago in via Principe Umberto, 60.
Il percorso formativo è destinato a n.8 utenti.


leone tangram gialloFIGURA PROFESSIONALE

L’Operatore macchine a controllo numerico si occupa della lavorazione di pezzi meccanici in conformità ai disegni di riferimento o ai campioni e secondo gli standard definiti, utilizzando macchine utensili tradizionali e a controllo numerico computerizzato (CNC).

È in grado di approntare la strumentazione e i materiali necessari alla lavorazione, regolare i parametri di programmazione delle macchine, effettuare il controllo di conformità del pezzo lavorato e la manutenzione ordinaria delle macchine.

A CHI È RIVOLTO
Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:

  • disoccupati
  • non frequentanti corsi di studi/formazione
  • non frequentanti percorsi di tirocinio
  • non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici

ATTIVITA’ PREVISTE

  • ORIENTAMENTO I LIVELLO - ATTIVITA' INDIVIDUALE della durata di 2 ore
  • ORIENTAMENTO SPECIALISTICO – ATTIVITA' INDIVIDUALE della durata di 4 ore
  • FORMAZIONE DI LUNGA DURATA per “Operatore alle macchine a controllo numerico" della durata di 450 ore (aula e laboratorio meccanico).
  • TIROCINIO EXTRACURRICOLARE IN AZIENDA: prevede 450 ore di attività. Ogni partecipante svolgerà il tirocinio presso una delle aziende indicate a
    progetto.
  • ACCOMPAGNAMENTO AL TIROCINIO della durata di 6 ore/mese (18 ore totali)
  • ESAME FINALE: In linea con quanto richiesto dalla DGR 527/2020, al termine del percorso formativo è previsto l'esame per l'ottenimento della Qualifica Professionale che verrà rilasciata in sede d'esame

MODALITA’ DI CANDIDATURA
Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP VENETO di Legnago per compilare la scheda di preiscrizione oppure preiscriviti on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it e sarai contattato da un operatore che ti fornirà tutte le informazioni per completare la tua candidatura.

INDENNITA’
Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle
attività di Orientamento specialistico, Coaching, Counseling, Formazione e  Tirocinio. Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante.

L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte nelle attività di Orientamento Specialistico, Coaching e Counseling e a
condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso.

Per quanto riguarda le attività formative e il tirocinio, l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore di ciascuna attività singolarmente considerata.


INFORMAZIONE E CONTATTI

Enaip Veneto - Via Principe Umberto, 60, 37045 Legnago (VR)

telefono: 0442 21299
rif: dr.ssa Federica Zamarco e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva saranno finanziati con le risorse del POR 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo (FSE), Asse I “Occupabilità, Obiettivo Tematico 8 – priorità di investimento 8i

flyer operatore cnc legnago 01

 

giovani studenti

 

garanzia giovani

 Work Experience per Giovani di tipo Professionalizzante
Codice progetti: 51-0010-765-2019 - 51-0019-765-2019 51-0020-765-2019 51-0021-765-2019

DGR 765/2019 Regione Veneto – Direzione Lavoro


ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI!


 


Vedi schede in allegato per tutte le informazioni dettagliate


FINALITÀ DEI PERCORSI DI GARANZIA GIOVANI
Offrire ai giovani NEET selezionati una proposta di politica attiva multi-misura al fine di (re)inserire gli utenti nel mercato del lavoro, consentendo loro di uscire da situazioni di disoccupazione o inoccupazione.

A CHI SONO RIVOLTI

Possono partecipare ai percorsi formativi persone inoccupate/disoccupate (18-29 anni), residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:

  • disoccupati
  • non frequentanti corsi di studi/formazione
  • non frequentanti percorsi di tirocinio

Ulteriori requisiti:

  • non essere in obbligo formativo
  • adesione al Programma Garanzia Giovani
  • aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto
  • non usufruire del Reddito di Cittadinanza

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Curriculum Vitae in formato Europass
  • Copia del documento di identità in vigore
  • Copia del codice fiscale
  • Patto di servizio Garanzia Giovani
  • Attestato del titolo di studio
  • Permesso di soggiorno (se cittadini extracomunitari)
  • Status occupazionale (rilasciato dal centro per l’impiego di competenza territoriale)

PROFILI PROPOSTI:


Specialista nella manifattura digitale con comeptenze di modellazione solida parametrica

Lo Specialista nella manifattura digitale con competenze di modellazione solida parametrica è una figura ibrida particolarmente richiesta nell'ambito delle imprese manifatturiere operanti nella produzione di componenti in metallo, legno, plastica. Vanta competenze che gli consentono di presidiare tanto il processo di progettazione, quanto quello di esecuzione di lavorazioni complesse tramite macchine a controllo numerico. La figura che ENAIP Veneto intende formare è in grado di utilizzare le funzionalità del programma di modellazione solida parametrica e di assistere a bordo macchina le lavorazioni dei più comuni macchinari CNC.

INFORMAZIONI E CONTATTI

ENAIP Veneto I.S., SFP Cittadella

Via Gabrielli, 28/a - Cittadella (PD) - TEL: 049 9402400

Rif. VIVIANA CARRARO Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Addetto alla promozione enogastronomica e ai servizi di welcoming

L'addetto alla promozione enogastronomica e ai servizi di welcoming può operare nell'ambito della ristorazione e in quello turistico svolgendo mansioni di accoglienza del cliente, gestione del rapporto con cliente, servizio di sala con particolare riferimento alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio. La figura opera con limitata autonomia e responsabilità, sotto la supervisione di un operatore esperto e/o del responsabile di sala e/o del responsabile dei servizi di accoglienza e promozione. L'addetto costituisce una figura ibrida che opera sulla base di competenze afferenti i servizi di sala e bar, la gestione commerciale del cliente e la promozione dell'enogastronomia locale.

INFORMAZIONI E CONTATTI

ENAIP Veneto I.S., SFP di Padova 

Via A. da Forlì, 64/a - Padova - Tel.: 049 8641555

Rif. ALESSANDRA LOTTO - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Addetto alle lavorazioni macchine utensili e CNC e alla progettazione meccanica

L'intervento della durata di 120 ore si inserisce all'interno di un percorso di Work experience per i giovani di tipo professionalizzante, finalizzata all'acquisizione di competenze professionali per l’interpretazione del disegno tecnico, la progettazione attraverso l'utilizzo di CAD 2D e 3D e l'attrezzaggio e la realizzazione di componenti meccaniche attraverso l'utilizzo di macchine utensili tradizionali ed a controllo numerico.

Il percorso, rivolto a giovani NEET maggiorenni, è finalizzato quindi a trasferire i saperi acquisiti in contesti aziendali, perlopiù all’interno di comparti produttivi di PMI. Verranno considerati requisiti preferenziali per l'accesso ai corsi, il possesso di titolo di studio in ambito meccanico (qualifica professionale) o esperienza lavorative in ambito affine all'interno di aziende nel comparto produttivo almeno triennale.

Tali requisiti, che saranno oggetto di valutazione nella fase di selezione, contribuiranno durante le attività di orientamento ad un processo di capitalizzazione permettendo al singolo giovane di sfruttare al meglio l'esperienza per implementare e sviluppare nuove competenze, per favorirne l'occupabilità.

INFORMAZIONI E CONTATTI

ENAIP Veneto I.S., SFP di Piove di Sacco

Via A. Grandi, 10 - Piove di Sacco (PD) - Tel.: 049 9702355

Rif. CHIARA SCIANARO - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


INDENNITÀ

Il tirocinio prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. La soglia massima dell’indennità mensile a carico del Programma Garanzia Giovani è pari a 300 euro, oppure a 500 euro per i tirocini svolti da soggetti disabili (art. 1 comma 1 della L. n. 68/99) e da persone svantaggiate, come definite al paragrafo 1 lett. E delle Linee Guida Tirocini di cui all’accordo Stato-Regioni del 25 maggio 2017. La differenza tra la quota minima prevista dalle disposizioni regionali e la quota di indennità a valere sul Programma Garanzia Giovani è a carico dell’azienda. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore.

 


Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, sono finanziati con le risorse del POR 2014/2020 -Fondo Sociale Europeo (FSE), PON IOG riferite all’Asse I’“Occupabilità”, priorità di investimento 8.ii e Fondo di Rotazione. Il progetto è stato approvato dalla Direzione Lavoro Regione Veneto con Decreto n. 606 del 31 luglio 2020.

OPERATORE AL BANCO DI PRODOTTI ALIMENTARI CON COMPETENZE DI GASTRONOMIA

 

photo 2020 09 08 17.38.55

W.E

SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 25/09/2020.
Le selezioni si svolgeranno il giorno 28/09/2020 alle ore 9.00 presso la SFP Enaip Veneto di Padova, via A. Da Forli 64/A. Il percorso formativo è destinato a n.8 utenti.


leone tangram gialloFIGURA PROFESSIONALE
L'operatore al banco di prodotti alimentari si occupa, a livello esecutivo, della gestione del banco vendita di prodotti alimentari di vario genere, curandone la presentazione e il rifornimento e gestendo l'attività di vendita diretta al cliente. Si rapporta principalmente con il capo reparto o l'esercente a cui risponde e con il cliente.

A CHI È RIVOLTO

Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:
• disoccupati
• non frequentanti corsi di studi/formazione
• non frequentanti percorsi di tirocinio
• non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici

ATTIVITA’ PREVISTE
• Orientamento al ruolo 6 ore di attività individuale
• Formazione professionalizzante 200 ore.
• Tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo di 3 mesi
• Accompagnamento al tirocinio


MODALITA’ DI CANDIDATURA
Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP VENETO di Padova per compilare la scheda di preiscrizione oppure preiscriviti on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it e sarai contattato da un operatore che ti fornirà tutte le informazioni per completare la tua candidatura.

CONTATTI

Tel.: 049 864 1555

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OPERATORE AL BANCO DI PRODOTTI ALIMENTARI CON COMPETENZE DI PANIFICAZIONE E PASTICCERIA

 

photo 2020 09 08 17.31.27

W.E

SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 05/10/2020.
Le selezioni si svolgeranno il giorno 06/10/2020 alle ore 9.00 presso la SFP Enaip Veneto di Feltre, Via Borgo Ruga, 40, 32032 Feltre (BL). Il percorso formativo è destinato a n.8 utenti.


leone tangram gialloFIGURA PROFESSIONALE
L'operatore al banco di prodotti alimentari si occupa, a livello esecutivo, della gestione del banco vendita di prodotti alimentari di vario genere, curandone la presentazione e il rifornimento e gestendo l'attività di vendita diretta al cliente. Si rapporta principalmente con il capo reparto o l'esercente a cui risponde e con il cliente.

A CHI È RIVOLTO

Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:
• disoccupati
• non frequentanti percorsi di tirocinio
• non usufruire contemporaneamente di altri Finanziamenti pubblici
Saranno criteri preferenziali per l'accesso al percorso di Work Experience:
• qualifica professionale in ambito vendite ristorazione o trasformazione
• Pregressa esperienza lavorativa in ambito ristorazione/trasformazione
• agroalimentare o vendita al dettaglio
• Motivazione personale ed interesse per il percorso di formazione e tirocinio

ATTIVITA’ PREVISTE
• Orientamento al ruolo 6 ore di attività individuale
• Formazione professionalizzante 200 ore.
• Tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo di 3 mesi
• Accompagnamento al tirocinio


MODALITA’ DI CANDIDATURA

Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP VENETO di Padova per compilare la scheda di preiscrizione oppure preiscriviti on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it e sarai contattato da un operatore che ti fornirà tutte le informazioni per completare la tua candidatura.

CONTATTI

Tel.: 0439 300237

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 17

ARCHIVIO