
Con la deliberazione n.396 del 2 Aprile 2019 è stato approvato e finanziato il bando per l’Assegno per il Lavoro per la ricollocazione di lavoratori disoccupati.
La Regione Veneto promuove la realizzazione dell’intervento “Assegno per il lavoro” che prevede azioni di politica attiva volte ad incrementare l’occupazione di lavoratori attualmente disoccupati.
L’assegno per il lavoro è un titolo di spesa che dà al cittadino disoccupato il diritto di ricevere determinati servizi di assistenza alla collocazione/ricollocazione al lavoro. Il titolo viene rilasciato, previa richiesta dell’interessato, dal Centro per l’Impiego del paese dove il lavoratore ha comunicato il proprio domicilio.
Per richiedere l'assegno per il lavoro recarsi presso il Centro per l’Impiego più vicino, da subito disponibile per raccogliere le adesioni dei soggetti interessati. È possibile una preiscrizione sul sito CLICLAVORO VENETO, accedendo con proprie credenziali.
Con la DDR 713 dell' 08/11/2017 Enaip Veneto è stato inserito nell'elenco dei Soggetti Accreditati ammessi agli interventi previsti dalla Direttiva. Attraverso le nostre sedi e collaboratori, possiamo accompagnare le persone a trovare una nuova opportunità di lavoro, grazie ai diversi tipi di formazione che proponiamo.