Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

 

   

 

 

 

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

CORSI IN EVIDENZA

banner i care

Enaip offre l’opportunità di effettuare tirocinio in contesto professionale in qualità di:

Tutor giovani - Gestione Processi Formativi e di inserimento al lavoro

Lo scopo del tutor è:

Garantire il supporto al processo formativo attraverso interventi individuali, di gruppo e di classe, facilitando i processi di apprendimento per l’inserimento lavorativo nella realtà produttiva del territorio.

Le attività previste sono:

  • Gestione processo formativo e di apprendimento: relazioni e dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe.
  • Gestione aspetti organizzativi-procedurali.
  • Gestione della relazione educativa, formativa e con famiglie, aziende e servizi.

Si selezionano neolaureati o laureandi in: Economia e management, Scienze dell’Educazione Scienze della Formazione, Psicologia oppure laurea in ambito affine a quello di inserimento. Sarà titolo preferenziale il possesso di master in ambito della gestione delle risorse umane.

Il tutor è chiamato a gestire situazioni di grande variabilità dal punto di vista relazionale, sarà preferibile una competenza nella gestione del gruppo e delle persone giovani grazie ad esperienze lavorative formative o di volontariato con cui la persona ha potuto sviluppare:

  • Capacità relazionale.
  • Abilità di negoziazione.
  • Curiosità ed interesse ad approfondire l’ambiente manifatturiero.
  • Flessibilità, intraprendenza e problem solving.
  • Carattere dinamico con doti di leadership.
  • Buon utilizzo del pacchetto office e della lingua inglese.

E' attiva la ricerca di un tirocinante per ognuna delle seguenti sedi: Feltre, Longarone, Padova, Cittadella, Piazzola sul Brenta, Conselve, Piove di Sacco, Rovigo, Porto Viro, Dolo, Noale, Treviso, Verona, Legnago, Isola della Scala, Vicenza, Bassano del Grappa.

Se sei interessato scrivici inviando il tuo cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio (TIRTG_1119)

LATEST NEWS