Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

 

   

 

 

 

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

CORSI IN EVIDENZA

banner i care

Enaip Veneto Impresa Sociale ricerca un esperto nel settore vendite per l'insegnamento.

Il formatore ha il compito di promuovere il successo formativo, lo sviluppo professionale, umano, culturale e civile dello studente in vista del suo inserimento professionale.

È previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore/ insegnante con affiancamento di un tutor esperto.

Attività previste dell'operatore ai servizi di vendita svolte in aula:

  • la gestione del rapporto di vendita con il cliente, fino alla consegna del prodotto curando tutto il processo del servizio di vendita e post vendita;
  • l'allestimento degli spazi commerciali con livelli di autonomia e responsabilità della sua operatività determinati dalla natura e dalle dimensioni e l'organizzazione della struttura in cui opera;
  • competenze per l'utilizzo delle procedure relative all'uso delle tecnologie automatizzate, per la registrazione delle operazioni contabili e del magazzino (pc e sw gestionali) e per l’effettuazione delle operazioni di cassa (pos, carte di credito, scanner per codici a barre, registratore di cassa);
  • ulteriori competenze sono quelle relative all’organizzazione degli ambienti e degli spazi espositivi e quelle necessarie alla  predisposizione di iniziative promozionali. 

 

 Soft skill richieste

  • Capacità di scelta delle metodologie e tecniche didattiche su misura della classe di destinazione e dei contenuti delle lezioni.
  • Gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento.
  • Utilizzo di adeguati strumenti per la valutazione degli apprendimenti in coerenza agli obiettivi formativi da raggiungere.
  • Carattere dinamico con buone doti relazionali e di teamwork.
  • Possesso di flessibilità mentale e capacità di problem solving.
  • Doti organizzative e di pianificazione.

Indispensabile per la posizione richiesta l'esperienza professionale di almeno 5 anni nel settore vendite.

Sede di lavoro: si ricercano 2 formatori da inserire in ognuna di queste sedi: ROVIGO (RO) e FELTRE (BL).

Se sei interessato scrivici inviando il tuo cv facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio (VEND_19/20).

LATEST NEWS