Lieu: Centro Servizi Formativi di Vicenza | Ville: Vicenza, Italia
CORSO ADULTI
FIGURA PROFESSIONALE:
Il conduttore di carrelli elevatori industriali semoventi è un operatore in grado di effettuare il carico e lo scarico di merci tramite carrello elevatore; guidare mezzi speciali per il sollevamento e il trasporto di merci all’interno di magazzini o tra reparti diversi; utilizza leve, dispositivi di controllo ed appositi computer a bordo dei mezzi più sofisticati che fanno funzionare strumenti di sollevamento per caricare, scaricare, trasportare merci. Può essere specializzato nella conduzione di uno o più tipi di mezzi per il sollevamento (manuali, elettrici, a motore diesel, frontali, retrattili, ecc.) per i quali è responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria. E’ in grado di valutare i rischi del trasporto del carico nel rispetto delle norme di sicurezza nell’area in cui deve operare.
COMPETENZE:
Al termine dell'intervento i partecipanti sarnno in grado di:
CONTENUTI:
METODOLOGIA DIDATTICA:
La modalità formativa prevede la lezione frontale accompagnata da momenti di riflessione su casi pratici, attraverso la tecnica del problem-based learning. Parte del percorso sarà dedicata alla formazione pratica per l’uso dell’attrezzatura. I formatori possiedono esperienza specifica pluriennale nel proprio ambito di intervento formativo.
DESTINATARI:
Conduttori di attrezzature di lavoro semoventi, che devono svolgere l’aggiornamento.
PREREQUISITI:
Aver conseguito l’abilitazione conforme ai requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni sancito il 22/02/2012 con apposito corso.
DURATA:
4 Ore
ATTESTAZIONE FINALE:
Attestato di Frequenza
PREZZO:
70,00 €
COD. CORSO:SIC51-22