Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

 

   

 

 

 

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

"DELLA BELLEZZA" - INVITO A TEATRO CON GLI STUDENTI DEL CENTRO DI VERONA

Eventi Speciali
 Registrazioni chiuse
 
1
locandina-della-bellezza_def
Data: Giugno 2016 21:00

Luogo: Teatro Santa Teresa  |  Città: Verona, Italia

INVITO A TEATRO

Venerdì 10 giugno ore 21.00, presso il Teatro di Santa Teresa, le ragazze e i ragazzi della "Compagnia d'Arte" dell'Associazione Fuori Classe del Centro di Formazione Professionale Enaip Veneto di Verona, in collaborazione con Aribandus Cooperativa Sociale, e con la cortese partecipazione di Scaligera Formazione e Tun Tun Cià di Mauro Falsarolo, sono lieti di presentare la loro ultima fatica, frutto dei laboratori artistico espressivi a cura di Federica Stefanoni e Mirco Cittadini:

DELLA BELLEZZA

"Pensa a tutta la bellezza ancora intorno a te e sii felice" (Anna Frank)


Dopo aver esplorato temi importanti come quello del limite in età adolescenziale o essersi interrogati sul difficile ruolo di essere professori e studenti, quest'anno si è deciso di esplorare il cruciale tema della bellezza.
Ma cos'è veramente la bellezza?
Se lo chiederanno i nostri eroi, guidati da un improbabile esperto di bellezza, vivendo diverse esperienze: ora nel mondo superficiale ed effimero della Discoteca, passando poi per un Museo dove critici incontentabili spareranno i loro severissimi giudizi, attraverso poi una gita turistica immersi nel verde di una natura con tanto di orso bizzarro, e arrivando poi ad una trascendentale lezione di Yoga.
Tra danze, il mito di Narciso, sketch e riflessioni, cercheremo di capire se la bellezza ha ancora senso oggi e soprattutto se la bellezza può essere un mezzo per vivere meglio.
Lo spettacolo è il frutto delle improvvisazioni, delle suggestioni e della rielaborazione del nostro gruppo di ragazzi, i quali hanno saputo rileggere temi importanti come l'importanza dell'apparire nella società d'oggi, le manie e le ossessioni di una certa cultura occidentale con la leggerezza e al tempo stesso con la profondità che caratterizza i nostri giovani artisti.

 

Tecnico audio luci - Manuel Garzetta

Consulenza musicale ed effetti sonori - Mauro Falsarolo

Coordinamento educativo e laboratorio di danza - Federica Stefanoni

Laboratorio teatrale e regia - Mirco Cittadini

 

Telefono
045 8015053
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Molinara, 23
37135 Verona VR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Giugno 2016 21:00