Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.
Luogo: Piazza Giovanni Battista Cima | Città: Conegliano, Italia
Quest’anno il festival rinascimentale di teatro diffuso prenderà vita nelle vie di Conegliano nei due giorni dedicati ai festeggiamenti della Dama vivente. Proprio come in una festa paesana dal sapore di un passato lontano i vari artisti, figuranti e attori, si muoveranno per le vie e le piazze intrattenendo e incuriosendo grandi e piccini.
Il festival si aprirà da Porta Dante con una parata degli artisti della compagnia “Aulò Teatro” e si diffonderà per la città lungo via XX Settembre. Incontreremo un po’ alla volta i vari artisti, dagli attori strampalati della compagnia teatrale “Lorenzo Da Ponte” al divertente spettacolo itinerante della compagnia “Li Brutti”, dalle acrobazie degli artisti del “Circo all’incirca” fino ad arrivare alle eleganti giravolte della danza aerea di tessuti e gli spettacoli di fuoco del “Circo Volante”. Lungo la via incontreremo anche giullari, attori, sputafuoco e trampoli in un percorso di intrattenimenti, risate, musica e giravolte di magia.
I giovani studenti di ENAIP della sede di Conegliano, già coinvolti nell'organizzazione della Cena Rinascimentale del 26 maggio scorso al Convento di San Francesco, con gli allievi dei corsi per Operatore della Ristorazione, parteceperanno attivamente agli eventi della Dama Vivente con l'accoglienza degli ospiti curata dagli allievi del corso per Operatore Turistico e con la realizzazione delle acconciature storiche dei figuranti in costume rinascimentale ad opera degli allievi del settore Acconciatura.
ENAIP Veneto I.S. - via A. da Forlì, 64/a - 35134 Padova (PD) - P.IVA 02017870284 - C.F. 92005160285