Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

CORSI IN EVIDENZA

CORSI ELEARNING

CORSI ELEARNING

spring openday 2021 sito

Banner sito orientamentoEnaip

banner ENAIP street view

Banner sito orientamentoEnaip

natale 2018 icare

banner open day

banner prossimi eventi

LATEST NEWS

banner International ENAIP

banner i care

banner open day

Legnago: En.A.I.P. promuove nuove attività pomeridiane rivolte ai giovani in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

SICURI “DENTRO E FUORI” LA PROFESSIONE!

Alcuni studenti dell’En.A.I.P. di Legnago, frequentanti i corsi di “Operatore del benessere: estetista”, “Operatore meccanico” ed “Operatore elettrico”, si sono impegnati a partecipare, nei mesi di marzo e aprile, ad un corso pomeridiano sulla sicurezza finanziato dalla Regione Veneto. Questo progetto, della durata complessiva di 28 ore, nasce dalla necessità di far acquisire ai ragazzi e alle ragazze una serie di comportamenti corretti e sicuri da attuare,in ambito lavorativo, scolastico e della vita quotidiana. L’obiettivo principale è quello di rielaborare le informazioni contenute nella normativa vigente, ossia il Dec.Leg. n° 81/08, facendo uso di un linguaggio nuovo e multimediale. Il CFP En.A.I.P. permette ai propri allievi di frequentare uno stage nel settore di appartenenza, dove si possono osservare direttamente i fattori di rischio, riflettendo sulle modalità di prevenzione.

Al termine delprogetto verranno realizzati dagli stessi allievi alcuni “skech” divertenti, ma ricchi di contenuti, in cui verrà evidenziato ciò che si deve e ciò che non si deve fare per tutelare la sicurezza “dentro e fuori” la professione.

Ai frequentanti al corso verranno assegnati, al termine dell’anno formativo, dei crediti per premiare la loro disponibilità ed il loro impegno

 

FOTO DI GRUPPOA cura di: Sharon Pannetto e Lisa Fante-classe 3 estetica