Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

CORSI IN EVIDENZA

CORSI ELEARNING

CORSI ELEARNING

spring openday 2021 sito

Banner sito orientamentoEnaip

banner ENAIP street view

Banner sito orientamentoEnaip

natale 2018 icare

banner open day

banner prossimi eventi

LATEST NEWS

banner ENAIP street view

banner i care

banner open day

trofeo città del risoRipetendo il risultato di un anno fa, ENAIP Veneto, rappresentato dagli allievi del Centro Servizi Formativi di Feltre Cristina Dall’Agnol ed Emel Idrizi, accompagnati dal loro insegnante di cucina Fortunato Gandini e dal responsabile marketing Giampietro Frescura, ha ottenuto il risultato pieno.

La pur qualificata concorrenza, rappresentata da  istituti alberghieri del centro nord Italia (Pisa, Torino, Cuneo, Udine, Treviso e Verona, 2 in più dello scorso anno) è stata sbaragliata proponendo un risotto sfumato al Bardolino novello, mantecato al Morlacco e Piave Vecchio, servito con una riduzione di aceto balsamico di ciliegia, e affidando a tre prodotti tipici bellunesi il compito di contribuire in maniera determinante alla vittoria.

vittoria al trofeo città del risoLe costolette di agnello dell’Alpago, con una salsa ai funghi porcini, accompagnate da un  purè di zucca santa di Caorera e patate di Cesiomaggiore, hanno convinto la giuria qualificata (ristoratori, enogastronomi e giornalisti specializzati) ad aggiudicare il 4° trofeo citta del riso di Isola della Scala, ai due giovani che frequentano il 3° anno di cucina presso la sede di Borgo Ruga.

Per i ragazzi e gli accompagnatori una doppia soddisfazione, nell’aver vinto e contribuito a promuovere i prodotti di qualità, di cui la provincia di Belluno e ricca.