Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.
Luogo: VILLA FERRETTI ANGELI | Città: Dolo, Italia
L’evento Ville Card ritorna anche quest’anno per conoscere e visitare le prestigiose dimore estive degli antichi nobili veneziani.
Un’occasione per riscoprire la bellezza delle pareti affrescate, degli arredamenti suntuosi, degli spazi verdi da vivere e l’architettura delle Ville venete della Riviera del Brenta.
Inoltre nel Parco adiacente alla Villa, saranno esposte ed illuminate tre opere di Sergio Marchioro e Carlo Mazzetto.
Sabato 18 maggio 2019
Attraverso le storie e le opere dell’architetto Vincenzo Scamozzi, conosceremo la storia passata e recente della Villa, opera progettata e realizzata dallo stesso Scamozzi nel 1596 e attuale sede della nostra Scuola di Formazione Professionale di Dolo.
Il tutto sarà accompagnato da una degustazione di piatti, vini e finger food di prodotti tipici della Riviera del Brenta e del Veneto.
La degustazione e gli abbinamenti con vini DOC del Veneto saranno preparati e curati dai nostri chef, sommelier, e maitre con gli studenti del corso di “Operatore della Ristorazione” della Scuola di Formazione Professionale ENAIP Veneto di Dolo.
Menu 18 maggio Aperitivo di benvenuto
-Crema di patate con filetto di salmone marinato al miele e pomodorini confit
-Ravioli di patate al miele e menta con vellutata agli asparagi bianchi di Cimadolmo
-Rotolino di miele e cannella
-Sorbetto di pere, miele e Rhum.
Gli eventi sono a prenotazione obbligatoria ed è necessario iscriversi direttamente sul nostro sito.
Per partecipare oltre alla prenotazione è necessario munirsi della Ville Card della Riviera del Brenta acquistabile in loco presso VILLA FERRETTI ANGELI al costo di 2 euro oppure presso la sede dell'ufficio informazioni turistiche di Villa Widmann Foscari a Mira (Ve) o in una delle altre Ville aderenti al circuito.
ENAIP Veneto I.S. - via A. da Forlì, 64/a - 35134 Padova (PD) - P.IVA 02017870284 - C.F. 92005160285